Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

L'armonioso incontro fra una distesa naturale da togliere il fiato e delle bellezze architettoniche in stile rinascimentale: questa è Urbino. Circondata da una cinta muraria in cotto e costellata di edifici in pietra arenaria, questa città offre un'atmosfera tutta quattrocentesca a chi passeggia per il suo centro storico. Le sue strade ripide e strette danno modo di osservarne la particolare bellezza in ogni dettaglio e ogni angolo offre scorci paesaggistici e artistici che illuminano lo sguardo.

Una splendida opera architettonica che sorprende credenti e non, il Santuario della Santa Casa di Loreto è uno dei luoghi di culto più visitati al mondo. Ogni suo dettaglio è particolare, ogni sua parte ricca di bellezza. La città che la ospita, Loreto, è la perfetta cornice di questo meraviglioso esempio in stile gotico-rinascimentale: il mare, il Conero, le cittadine vicine e i Monti Sibillini. La città e il Santuario della Santa Casa regalano agli occhi e al cuore un'esperienza indimenticabile.

Ascoli Piceno: il suo centro storico è il maggiore delle Marche per estensione e offre ai suoi turisti bellezze uniche e memorabili. Incantevole al tramonto, regala rilassanti passeggiate fra le sue strade costellate da torri. La città non delizia solo gli occhi ma anche il palato e i gusti più esigenti, con le varietà di squisiti formaggi e salumi, la famosa pizza al formaggio, le immancabili olive ascolane, chiudendo con l'impareggiabile gusto degli scroccafusi. In poche parole, un viaggio per tutti i sensi.

Lasciano a bocca aperta chi le visita e incuriosiscono chi ancora non ha avuto la fortuna di vederle, le Grotte di Frasassi sono un vero e proprio spettacolo naturale del marchigiano. A incorniciarle c'è il Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, dove natura la fa da padrona. L'atmosfera suggestiva si percepisce subito, appena si entra nella prima grotta, l'Abisso Ancona, le cui dimensioni sono a dir poco incredibili. Le Grotte di Frasassi sono un prezioso regalo di Madre Natura che merita di essere ammirato almeno una volta nella vita.

La bellezza incontaminata di Recanati e il suo stretto legame con la poesia rendono questa città una meta affascinante e sorprendente. Patria del celebre Giacomo Leopardi e teatro della sua incomparabile arte, Recanati offre magnifiche viste, fra mare e colline. Immancabile è la visita della casa del sommo poeta, di cui può essere visitata solo la biblioteca contenente più di 20.000 volumi. Recanati offre un'indimenticabile esperienza a chi la visita, perché tocca il cuore e accarezza l'anima.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero, passeggiamo con l'accompagnatore alla scoperta del centro storico di Pesaro e degli esterni del Palazzo Ducale. Raggiungiamo Urbino e con la guida scopriamo un gioiello nel mondo artistico del Rinascimento, che affascina per la continua scoperta di scale, vicoli e passaggi nascosti. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, questa incantevole cittadina, antica capitale del Ducato dei Montefeltro è una delle mete più importanti del turismo artistico mondiale per la sua storia e le sue opere. Arriviamo in hotel e chiudiamo la serata con la cena.
Raggiungiamo Ancona e visitiamo con la guida questa città millenaria, la cattedrale di San Ciriaco, Duomo della città, insieme straordinario di stili architettonici, la Mole Vanvitelliana e la Chiesa di S. Domenico. Dopo il pranzo in ristorante, arriviamo a Recanati e con la guida visitiamo il centro storico, che, ricco di memorie leopardiane e circondato da dolci paesaggi, seduce e conquista ad ogni sguardo. Arriviamo in hotel dove ci attende la cena e alla sera possiamo passeggiare con l'accompagnatore.
Nei periodi di maggiore affluenza potrebbero esserci code d'attesa all'ingresso dei musei e in caso di chiusura sostituiremo la visita con quella di altri siti.
Ci dirigiamo a Loreto per la visita con l accompagnatore del noto Santuario, definito un "pezzo di Terra Santa in occidente" in quanto secondo la tradizione in esso è conservata la casa natale della Vergine Maria. Ci spostiamo ad Ascoli Piceno, pranziamo in libertà o partecipiamo alla degustazione facoltativa di tipicità regionali. Con la guida conosciamo la città del travertino e visitiamo le "Piazze Museo", gli esterni del palazzo Vescovile e del Duomo. Raggiungiamo Fermo per una passeggiata con l'accompagnatore attraverso il centro storico, ammirando la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, Piazza del Popolo e gli esterni del Palazzo dei Priori.Rientriamo in hotel per la cena.
Dopo la colazione ci dirigiamo alle Grotte di Frasassi, straordinarie creazioni carsiche e ci immergiamo in un percorso sotterraneo suggestivo e sorprendente. Raggiungiamo Jesi, stupenda città murata, gioiello dell'arte dall'epoca romana al medioevo, dal rinascimento al barocco dove passeggiamo con l'accompagnatore pranzando liberamente. Rientriamo nel pomeriggio.

Gli hotel

Mamiani - Urbino

Gallery Hotel Recanati - Recanati

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, un pranzo, 3 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !