COMPAGNI DI VIAGGIO

Roma

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Impossibile non rimanere affascinati dalle piazze della Città Eterna. Brulicanti di vita, ieri come oggi, sono custodi di testimonianze storiche ed architettoniche che ne segnano l'atmosfera unica e inconfondibile. Alcune di queste hanno fatto il giro del mondo, scenografia di inestimabili capolavori cinematografici, altre sono l'espressione dell'anima più vera e popolare della capitale. Piazza Navona, tra tutte, è forse la più elegante, un tempo luogo di divertimento degli imperatori che riempiendola d'acqua riproducevano le battaglie navali. Con la Fontana dei Fiumi del Bernini è oggi tra gli esempi più alti delle bellezze artistiche della capitale.

Oltre duemila anni d'età per quello che è considerato non solo il vero simbolo di Roma ma anche una delle meraviglie del pianeta. Il Colosseo, voluto dall'imperatore Vespasiano, è il più famoso anfiteatro esistente al mondo e rappresenta in un unico monumento tutto il fascino della capitale scolpito nella pietra. Qui, gladiatori, prigionieri di guerra, schiavi e criminali condannati a morte, combattevano tra loro o contro animali selvaggi, sotto gli occhi infiammati degli spettatori. E nei secoli, il suo splendore è giunto fino a noi.

Imponente, grandiosa, da togliere il fiato: la Basilica di San Pietro con la sua seicentesca facciata è il colpo d'occhio emozionante che esprime immediatamente le mastodontiche dimensioni e la magnificenza, simbolo della cristianità, di Roma e della vocazione artistica italiana nel mondo. Vi sentirete accolti come in un abbraccio dalle duecentottantaquattro colonne in travertino che la circondano e sopraffatti dalla bellezza dei suoi interni, dagli affreschi alle stupefacenti volte. Bramante, Raffaello, Michelangelo, Giotto: sono solo alcuni dei nomi che contribuirono a renderla ciò che è oggi. Unica, strabiliante, sbalorditiva.

Naturalmente Roma è tutta bella: ci sono molti luoghi imperdibili, ricchi di storia e carichi di suggestione. Se volete sperimentare però l'animo più spontaneo della capitale, quello verace ed intenso è a Trastevere che dovete andare. Qui, è possibile incontrare questo carattere autentico e, tra l'altro, si mangia benissimo. Ci sono locali dove trascorrere le animate serate della movida romana, scorci inaspettati che si aprono nel rione popolare più vivo della città, lungo le strade disegnate dai sampietrini, piccoli ristoranti e trattorie dove gustare il meglio delle ricette romane come i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti cacio e pepe, i rigatoni con la pajata, gli spaghetti alla carbonara o gli gnocchi alla romana. Ecco il lato esuberante della romanità.

Anche oggi, a distanza di molti anni dall'uscita del celeberrimo film di Fellini con la splendida Anita Ekberg, il termine "dolce vita" continua a delineare uno stile di vita unico. Ieri come oggi, il fulcro delle notti romane è Via Veneto, rinomata strada della capitale, con i suoi tradizionali caffè, i negozi alla moda e i locali più frequentati, ma anche Via del Corso e l'elegante Via dei Condotti dove hanno sede le boutique delle firme e degli stilisti italiani più famosi. Di giorno o di notte, immergetevi in questa magica atmosfera.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Ci dirigiamo verso Roma e raggiungiamo Tivoli per la visita panoramica con l'accompagnatore di Villa d'Este e del suo splendido parco con oltre cinquecento fontane. Raggiungiamo infine la "città eterna" dove ci attende la cena.
Iniziamo la visita guidata dai Musei Vaticani, ammirando i capolavori esposti nelle gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, fino alla Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo. Proseguiamo visitando la Basilica di San Pietro, centro spirituale del Cattolicesimo, e dopo il pranzo ci godiamo il pomeriggio libero oppure partecipiamo alla passeggiata facoltativa con la guida alla scoperta delle più belle piazze d'Italia: Piazza Navona, l'esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della scenografica scalinata di Trinità dei Monti. In serata possiamo optare per la cena libera o per quella tipica facoltativa.
La giornata è dedicata alla visita della Roma Antica e inizia con una panoramica esterna del Circo Massimo, la più grande arena della città, e del Palatino. Insieme alla guida visitiamo l'Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali fino al Colosseo, inserito nel 2007 tra le Sette Meraviglie del Mondo. La visita termina in Piazza Venezia, dominata dal Vittoriano e dal Campidoglio, di cui ammiriamo l'esterno. Dopo pranzo, visitiamo con l'accompagnatore una delle catacombe sulla Via Appia Antica da definire tra le Catacombe di San Callisto, quelle di San Sebastiano o quelle di Domitilla a seconda del giorno settimanale o del mese di chiusura. Al termine trascorriamo del tempo ad ammirare San Paolo fuori le mura, una delle quattro basiliche papali, fino alla cena, seguita da una panoramica con l'accompagnatore di Roma illuminata.
Ci godiamo una passeggiata panoramica con l'accompagnatore partendo dalla terrazza panoramica del Pincio e proseguendo in Piazza del Popolo con le due chiese gemelle e la chiesa di Santa Maria del Popolo, che visitiamo individualmente alla scoperta delle opere d'arte di maestri come Caravaggio e Raffaello, autore della Cappella Chigi. Al termine della passeggiata rientriamo, con pranzo libero lungo il percorso.

Gli hotel

Grand Hotel Fleming - Roma

(o similare)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Ingresso ai Musei Vaticani
Prime colazioni, 2 pranzi, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !