COMPAGNI DI VIAGGIO

Salento e Cuore di Puglia

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Italia
  4. Salento e Cuore di Puglia
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo e ci dirigiamo verso la Puglia, pranzando durante il percorso. Arriviamo a destinazione nel tardo pomeriggio. Ceniamo in serata.
Dopo la colazione, ci trasferiamo a Bari, antico porto con l Oriente. Qui incontriamo la guida che ci accompagna alla scoperta di questa città bizantina e della sua Basilica, che custodisce le reliquie di San Nicola. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo il borgo medioevale di Polignano a Mare dall elegante centro storico ricco di vicoli e case bianche e ammiriamo il litorale di falesia fra i più belli di Puglia. Al rientro partecipiamo alla visita con accompagnatore delle grotte di Castellana, noto complesso speleologico dagli impareggiabili scenari che culminano nello splendido scrigno d'alabastro della Grotta Bianca. In hotel ci attende la cena.
Partiamo alla volta di Alberobello e ci godiamo con l accompagnatore il paese dei trulli, costruzioni coniche in pietra Patrimonio dell Umanità dell'UNESCO. Proseguiamo viaggiando nella Valle d'Itria per arrivare a Martina Franca, elengante gioiello di vicoli e viuzze, proseguiamo per Cisternino, fra i borghi più caratteristici e belli del Salento che visitiamo con laccompagnatore. Dopo il pranzo in ristorante, partiamo alla volta di Ostuni, la 'Città Bianca' e ne percepiamo l'essenza incantata passeggiando con l'accompagnatore prima di partecipare ad una degustazione di olio EVO. Rientriamo a Lecce dove ci attende la cena in hotel.
Dedichiamo la mattinata passeggiando per la visita guidata del centro storico di Lecce con le sue architetture barocche, la Chiesa di Santa Croce e Piazza Sant'Oronzo, cuore pulsante della città. Dopo il pranzo libero passeggiamo con l'accompagnatore scoprendo alcune delle tradizioni artigianali della città e del Salento: dalla cartapesta alla pietra leccese, dal ricamo alla terracotta. Alla sera possiamo partecipare alla visita facoltativa della Lecce segreta con cena tipica.
Percorriamo il suggestivo litorale Salentino fino a Otranto, la 'Porta d'Oriente', e visitiamo con l'accompagnatore questo borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale. Sostiamo a Castro, borgo a picco sul mare ricco di grotte costiere e dopo il pranzo libero arriviamo a Leuca dove Ionio e Adriatico s'incontrano. Con l'accompagnatore visitiamo la zona del Santuario costruito sulle rovine di un tempio dedicato a Minerva e possiamo partecipare a un'escursione opzionale in barca. La cena è libera e l'accompagnatore è disponibile per una passeggiata serale.
La mattinata inizia con la visita di Galatina, dove con la guida visitiamo basilica di S. Caterina d'Alessandria e la Chiesa Madre degli Apostoli Pietro e Paolo andando alle origini del Tarantismo. Raggiungiamo Gallipoli con l'accompagnatore attraverso il delizioso centro storico dell'antica Kalèpolis, 'città bella', che sorge su un'isola collegata alla terraferma da un ponte in muratura. Visitiamo un antico frantoio ipogeo e dopo il pranzo libero raggiungiamo con l'accompagnatore un azienda vitivinicola dove ci fermiamo per una degustazione. Al rientro la cena è libera.
Proseguiamo con la visita guidata del misterioso Castel del Monte, edificio ottagonale che unisce il rigore delle forme ad arcani simbolismi. Dopo il pranzo in agriturismo, raggiungiamo Trani, città dal ricco patrimonio artistico, per una visita della Cattedrale medievale con la guida e rientriamo in hotel dove ci attende la cena di arrivederci.
Prima colazione, rientriamo fermandoci lungo il percorso per il pranzo libero

Gli hotel

Semiramide Palace Hotel Congress & Spa - Castellana Grotte

La Chiusa di Chietri - Alberobello

Hotel President - Lecce

Cristal Palace - Andria

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 4 pranzi, 4 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !