Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Aggrappato ad una rupe rocciosa, l'anticoborgo di Castelsardo si affaccia sulla splendida Costa Paradiso del Golfo dell'Asinara: l'atmosfera è quella serena dal profumo salmastro, quella delle strette viuzze e delle lunghe scalinate, quella di una natura fatta di panorami dalla selvaggia bellezza, quella delle donne che, da secoli, di madre in figlia, pazientemente intrecciano i tradizionali cesti dall'inestimabile valore artigianale.

Due milioni di anni e non sentirli. Pare incredibile eppure è proprio così: le Grotte di Nettuno di Alghero, il cui nome è ispirato alla divinità romana del mare, sono da vedere di persona poiché è attraverso i propri occhi che è possibile comprenderne il fascino e la magnificenza. Affacciate sulla parete di Capo Caccia che guarda al mare aperto in un'area marina protetta, solo la parte più sicura di esse è accessibile al turismo, più che sufficiente però, per rimanerne esterrefatti. Un mondo sotterraneo disegnato dalla natura, tra stanze fiabesche, laghi salati e meraviglie geologiche.

Cagliari è una città dalle molte facce e per questo saprà sorprendervi: c'è quella storica, il cui cuore si inerpica lungo il dedalo di stradine del quartiere di Castello fino al Bastione Saint Remy, c'è quella balneare dallo spirito vacanziero che passa per la lunga e famosa spiaggia del Poetto, c'è quella della movida nelle storiche zone di Marina, Stampace e Villanova. Una città in salita, ma anche una città di antichi sotterranei e suggestivi sottopassaggi che oggi ospitano locali o ristoranti. Una città che ogni sera, al tramonto, saluta orgogliosa il suo mare, lanciando lo sguardo oltre la linea dell'orizzonte.

Con le case abbarbicate fino alle falde del colle Guardia Vecchia e un panorama increspato dai graniti che solcano il suo territorio, La Maddalena è tra le maggiori isole dell'omonimo arcipelago sardo. Tale è la sua bellezza, idilliaca e appassionata, da sembrare l'ideale scenario di un romantico film. Le sue spiagge da sogno, ricche di poesia e d'incanto, sono parte di un'area protetta marina e terrestre. Un autentico paradiso in terra del quale è impossibile non innamorarsi.

Orgogliosamente sardi: nella lingua virile ed armoniosa, nella varietà dei costumi tradizionali, nelle musiche e nelle danze da sempre connesse alle feste popolari e religiose, dal ballo tondo ai canti polifonici, dalle zampogne ai campanacci. Il folclore sardo, nelle sue multiformi manifestazioni, racconta la storia di una terra millenaria, per certi versi solitaria ma in cerca da sempre di momenti di unione. Un mosaico bizzarro di tradizioni che rivelano il vero spirito della Gens Sarda.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Viterbo, medievale città dei Papi che visitiamo insieme alla guida. Al termine ci dirigiamo a Civitavecchia, dove ceniamo prima di imbarcarci per Olbia.
Arriviamo ad Olbia, vivace capoluogo della Gallura. Dopo la colazione, raggiungiamo in pullman Santa Teresa di Gallura, centro di origine romana affacciato sulle bocche di Bonifacio, e sostiamo alla Torre Longobarda presso l'incantevole spiaggia di Rena Bianca. Proseguiamo per Castelsardo dal caratteristico centro storico arroccato su un promontorio e fatto di scalinate e vie ciottolate che rivelano magici scorci. Dopo il pranzo partiamo per Stintino per la visita con l'accompagnatore di questo borgo marinaro dalle bianche spiagge di sabbia finissima. Raggiungiamo Alghero dove ceniamo in serata.
La mattina è dedicata all'escursione in barca nelle Grotte di Nettuno, un suggestivo susseguirsi di ambienti scavati in milioni di anni dall'acqua dolce. Nel caso di marea sfavorevole l'escursione in barca non può essere effettuata. Dopo il pranzo ad Alghero nel pomeriggio visitiamo a piedi, con la guida, questa città dall'animo catalano ricca di monumenti, tra cui le Torri di San Giovanni e di Porta Terra, la Chiesa di San Francesco, il bastione della Maddalena e il Duomo. Al rientro ci attende la cena.
Raggiungiamo il centro archeologico di Tharros, fondato dai Fenici nel VIII secolo a.C., che visitiamo insieme alla guida. In seguito pranziamo in libertà o partecipiamo al pranzo facoltativo. Nel pomeriggio sostiamo brevemente nella sontuosa basilica romana di Santa Giusta e raggiungiamo il complesso nuragico di Barumini, tra i meglio conservati della Sardegna. Tempo permettendo, effettuiamo una breve visita di Casa Zapata, edificata sopra i resti di un insediamento nuragico antichissimo. Proseguiamo per Cagliari dove ceniamo.
Incontriamo la guida per la visita dell museo Archeologico Nazionale che custodisce bronzetti nuragici e statue di epoca Romana, continuiamo con il centro storico di Cagliari con l'antica Cattedrale di Santa Maria e la panoramica del quartiere Castello posto su un'altura circondata da mura pisane. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Fonni e lungo il percorso sostiamo per una visita guidata dell'area archeologica di Santa Cristina, con il pozzo nuragico più antico e rappresentativo della Sardegna. Giungiamo in serata a Fonni e ci godiamo una cena tipica "Su Barracu", con canti e danze popolari.
Arrivati a Orgosolo possiamo partecipare all'escursione facoltativa in fuoristrada alla scoperta della vasta regione montuosa della Barbagia. Al termine facciamo una passeggiata con l'accompagnatore alla scoperta dei murales che decorano le case, molti dei quali a sfondo politico, e in seguito consumiamo un pranzo tipico a base di prodotti locali nel Supramonte, altopiano di natura selvatica e quasi incontaminata. Cena libera. Pernottamento a Olbia.
La mattinata la dedichiamo a un'escursione a La Maddalena, rinomato arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Dopo il giro panoramico in pullman disponiamo di un pò di tempo per goderci gli splendidi paesaggi e per il pranzo libero. In alternativa partecipiamo alla visita opzionale all'ultima dimora e alla tomba di Giuseppe Garibaldi sull'isola di Caprera. Nel primo pomeriggio sostiamo brevemente nella mondana Porto Cervo, nata per intuizione del Principe Aga Khan, e ceniamo a Olbia.
Sbarchiamo a Civitavecchia nella prima mattinata e ci dirigiamo verso Orvieto, gioiello dell'arte etrusca e medievale. Partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo, capolavoro dell'arte gotica impreziosito da mosaici, sculture e dal magnifico rosone (visita dell'interno individuale). Prima del rientro possiamo aderire al pranzo facoltativo.

Gli hotel

Grand Hotel President - Olbia

Catalunya - Alghero

Sardegna - Cagliari

Cualbu - Fonni

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 4 pranzi, 6 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !