COMPAGNI DI VIAGGIO

Sicilia Autentica

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Terra di civiltà antichissime e tradizioni secolari, la Sicilia è legata al suo mare come una madre al figlio: spettatore di arcaiche storie e leggende, scrigno del più fresco e genuino pescato, protagonista di molte ricette locali, ristoro per le calde giornate estive. Tra i più cristallini dell'intero Mediterraneo, il mare di Sicilia alterna i promontori scoscesi di roccia alle lunghe spiagge sabbiose, abbracciati da spettacolari paesaggi. E viene voglia di tuffarsi!

Imponente testimonianza della Magna Grecia in Sicilia e Patrimonio mondiale dell'umanità, la Valle dei Templi è uno dei tesori archeologici più importanti d'Italia. Il nome stesso evoca un immaginario incantato e suggestivo che, alla luce del tramonto, diviene ancor più affascinante. Tutto intorno la campagna pare custode dell'immenso valore e della bellezza degli antichi templi greci, dove la storia è restata intatta e, ancora oggi, presente.

L'entroterra siciliano è un paradiso imprevedibile, fatto di boschi, castelli, città dall'architettura barocca, siti archeologici tra i più interessanti al mondo e cibi genuini. È la Sicilia più vera, quella rurale e sorridente, che conserva ancora intatto il fascino e la bellezza delle campagne, quella meno battuta dagli itinerari turistici dove la natura, a tratti selvaggia, ha un fascino maledettamente seducente.

È la regina degli agrumi, l'arancia, ed in Sicilia trova la sua patria guadagnando da sempre un ruolo d'eccellenza nella tradizione della cucina isolana, fatta di genuinità e di freschezza. Il territorio è modellato dai colorati e sgargianti agrumeti perchè, come diceva Maupassant, “la Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo…”. Assaggiate qui una spremuta, lascerà un ricordo indelebile.

Conquistata da normanni, svevi, francesi e spagnoli, capitale araba, centro della cultura greca e romana, Palermo è un mix incredibile di tradizioni, popoli e sapori. Un patrimonio artistico e architettonico che, armoniosamente, rende il capoluogo siciliano innegabilmente affascinante, assieme alla vivacità della sua gente, ai sapori della sua straordinaria cucina e ai suoi originali mercati popolari.

Il programma

Incontro nella località e all'orario convenuto. Partenza con un mezzo di collegamento che potrà essere un'auto, un minibus o un bus, in base al numero dei partecipanti. Pranzo libero.
Incontriamo l'accompagnatore e il resto del gruppo, lungo il percorso, e partiamo in pullman Gran Turismo, per iniziare il viaggio. Arriviamo a Napoli nel tardo pomeriggio, dove ci imbarchiamo per Palermo.
In serata ceniamo a bordo.
Prima colazione. Incontriamo l'accompagnatore e il resto del gruppo e partiamo per la visita panoramica di Bagheria, con le sue ville e palazzi in tardo stile barocco.
Proseguiamo per Messina e pranziamo liberamente lungo il percorso, arriviamo a Catania ed effetuiamo la visita guidata del centro storico, giungiamo in hotel prima della cena.
La serata è libera.

NB : per la serata del 31 dicembre è previsto ed incluso il cenone in hotel o in ristorante.
Giungiamo a Noto per una visita guidata tra capitelli, fregi, chiese, conventi e palazzi nobiliari della capitale del barocco siciliano. Dopo il pranzo ci spostiamo a Scicli, scenario delle vicende del Commissario Montalbano per una panoramica con l'accompagnatore. Proseguiamo quindi per Modica dove la guida ci conduce alla scoperta del centro
storico della settecentesca chiesa di San Giorgio con la sua lunga scalinata. In serata arriviamo a Ragusa per la cena e in seguito possiamo partecipare alla panoramica notturna facoltativa di Ragusa Ibla.
Raggiungiamo Caltagirone, capitale della ceramica fin dalle epoche musulmana e normanna, caratterizzata dalla scenografica scalinata di Santa Maria del Monte con 142 gradini rivestiti di maioliche in un tripudio di colori e motivi geometrici. Proseguiamo per Vizzini dove passeggiamo tra i vicoli che ispirarono Cavalleria Rusticana di Giovanni Verga. Pranziamo in ristorante e ci spostiamo a Ragusa Ibla per la visita
guidata di questa antichissima città riedificata dopo il terremoto del 1693. In serata ci attende la cena.
La mattina la dedichiamo alla visita guidata del castello di Donnafugata, grande e raffinata villa patrizia circondata da un lussureggiante parco. Pranziamo ad Agrigento e visitiamo con la guida
la Valle dei Templi, la "più bella città di quelle abitate dai mortali", le cui vestigia sono state celebrate da artisti di ogni tempo. Raggiungiamo Marsala, città dello sbarco dei Mille, dove ceniamo.
Apriamo la giornata con la visita alle saline di Marsala, ammirando i riflessi del sole sulle vasche di raccolta e la collezione di vasche salanti della riserva dello Stagnone. Da giugno a settembre possiamo
assistere alla cristallizzazione e alla raccolta del sale.
In seguito ci imbarchiamo per l'isoletta di San Pantaleo e ci godiamo la visita guidata alle rovine fenicie di Mozia. Sostiamo presso una cantina per una degustazione prima del pranzo e nel pomeriggio proseguiamo per Segesta, dove visitiamo insieme alla guida la zona archeologica con il tempio dorico e il capiente teatro da 4000 posti. Raggiungiamo Palermo per la cena libera o per quella opzionale al ristorante.
La mattina è dedicata alla visita guidata di Palermo con la Cattedrale normanna, la Chiesa della Martorana e la Cappella Palatina, la parte più significativa del Palazzo dei Normanni per la linea architettonica, i marmi, il trono e gli splendidi mosaici bizantini. Continuiamo con piazza Marina e il rigoglioso Giardino Garibaldi e terminiamo con una passeggiata in piazza Pretoria con la Fontana detta della Vergogna.
Dopo il pranzo libero partiamo per una visita panoramica con l'accompagnatore di Monreale, la "città dei re", con la celebre Cattedrale normanna (ingresso individuale), le fontane e i pittoreschi scorci. In serata ci imbarchiamo per Napoli e ceniamo a bordo.
Sbarchiamo a Napoli nella prima mattinata (circa verso le 6.30 - 7.00 del mattino) e tempo permettendo, effettuiamo una breve visita panoramica della città con l'accompagnatore (non effettuabile nei mesi di Luglio e Agosto perchè l'orario dello sbarco è più tardivo). Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.

Gli hotel

Hotel Nettuno - Catania

Mediterraneo Palace - Ragusa

President - Marsala

Mercure Palermo Centro oppure Garibaldi - Palermo

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 4 pranzi, 6 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !