COMPAGNI DI VIAGGIO

Toscana e Cinque Terre

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Italia
  4. Toscana e Cinque Terre
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Un viaggio completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso Pisa. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Pisa e visita guidata della città: la Piazza dei Miracoli o Piazza del Duomo con la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. La Piazza dei Miracoli è iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Al termine proseguimento per Montecatini. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Firenze, città incredibilmente ricca di storia e di cultura inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata del centro storico: Piazza del Duomo dominata dalla cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio. Si continua con il Ponte Vecchio, simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la Galleria degli Uffizi. Pensati dal Granduca Cosimo I come sede del governo mediceo, gli Uffizi furono realizzati dal Vasari nel 1560. Tra i capolavori esposti la Nascita di Venere del Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano, il Tondo Doni di Michelangelo e il Bacco di Caravaggio. Al termine rientro a Montecatini. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con l’accompagnatore alle Cinque Terre. Partenza verso la Liguria ed il Porto di La Spezia, ideale punto di partenza per la scoperta delle Cinque Terre, territorio annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sosta a Portovenere, caratteristico borgo. Visita e tempo a disposizione. Navigazione verso Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Visita di quest’ultimo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine partenza in treno per La Spezia e rientro in hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Siena. All’arrivo visita guidata della città, il cui centro storico è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dalla Basilica di San Domenico, si segue l’antica via Francigena, spina dorsale della grande Siena medievale. Il Monte dei Paschi, Piazza Tolomei, la Cattedrale dell’Assunta, l’Accademia Chigiana. Conclusione naturale con la celebre Piazza del Campo, dove due volte l’anno si svolge il famoso Palio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per San Gimignano, caratteristico ed antico borgo medievale che si erge nel cuore della Val D’Elsa. Il centro storico è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per Bologna. In serata rientro alle località di partenza.

Gli hotel

Tamerici & Principe - Montecatini

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Battello e treno per l'escursione alle Cinque Terre

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !