Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Ci sono luoghi che, al solo nominarli, evocano nella mente un immaginario inequivocabile. Quello dell'Umbria risplende del verde del suo dolce paesaggio collinare, dell'oro dei suoi tramonti, della magia dei suoi boschi e delle sue campagne. Pare un angolo di paradiso dove arte e cultura hanno trovato nei secoli un custode perfetto. Ogni stagione esprime, qui, la propria personale suggestione regalando ogni volta emozioni diverse e memorabili.

È la città simbolo della pace, patria di uno dei santi più amati e venerati al mondo, San Francesco d'Assisi. Splendida, essa conserva l'originaria struttura architettonica catapultando i visitatori in un suggestivo passato medievale. Un'atmosfera spirituale l'avvolge, ma non di meno eccelle per il suo valore artistico o l'incomparabile paesaggio naturale che la circonda. Ogni angolo delle sue strade, dei suoi monumenti e dei suoi palazzi, sono un inno alla storia, all'arte e al suo misticismo.

Patrimonio dell'Umanità, la Cascata delle Marmore è uno spettacolo da togliere il fiato, "orribilmente bella", come la definì George Byron, il grande poeta romantico inglese. È un concerto di vita ed energia: “Veloce come la luce, la lampeggiante massa spumeggia, scuotendo l'abisso. Inferno di acque! Là dove queste urlano e sibilano e ribollono nell'eterna tortura; mentre il sudore della loro immane agonia, spremuto da questo loro Flegetonte, abbraccia le nere rocce che circondano l'abisso

Orvieto è una splendida città d'arte, tra le più antiche d'Italia, arroccata su una rupe di tufo. Di notte, soprattutto, pare sospesa nel vuoto della sua bellezza, mentre di giorno risplende come un piccolo scrigno d'arte il cui gioiello più prezioso è il suo Duomo secolare. Venti artisti vi lavorarono per più di tre secoli creando un'opera incredibilmente armonica nello stile, nei volumi e nelle linee. La sua facciata dorata cattura lo sguardo e rapisce l'immaginario per un bel viaggio nel tempo.

In Umbria, tradizione e gusto sono vere e proprie arti che risiedono soprattutto nelle tavole di questa regione. Norcia, in particolare, ha costruito sulla sapiente tecnica di lavorazione della carne la propria fama nel mondo. Furono infatti gli ebrei arrivati in Valnerina dopo la distruzione di Gerusalemme ad inventarne e tramandarne il procedimento che delizia oggi i palati più fini. Un fiore all'occhiello per Norcia e un valore fondamentale: è l'alta norcineria umbra.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo, la visita guidata ci conduce alla scoperta di Perugia, antica sede universitaria ricca d'arte e storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo. Chiudiamo la serata con la cena.
Raggiungiamo Assisi, città natale di San Francesco e Santa Chiara, dove incontriamo la guida che ci conduce alla Basilica patriarcale di Santa Maria degli Angeli e al suo interno, nella mistica Cappella della Porziuncola. Proseguiamo la visita con la Basilica di San Francesco impreziosita dagli affreschi di Giotto, la Basilica di Santa Chiara e l'Oratorio dei Pellegrini con i suoi affreschi di scuola umbra. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Gubbio, dove ci godiamo la visita guidata di Piazza Quaranta Martiri, del Loggiato dei Tiratori dell'Arte della Lana, di Piazza Grande, degli esterni del Palazzo dei Consoli e del Duomo. Cena libera o partecipiamo alla cena tipica facoltativa a Perugia.
Arrivati a Spello ci godiamo una breve passeggiata con l'accompagnatore per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali con una breve sosta individuale, per chi lo desidera, presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore al cui interno si ammira la Cappella Baglioni, affrescata dal Pinturicchio. Proseguiamo per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all'accompagnatore. Una volta pranzato ci dirigiamo verso la Cascata delle Marmore le cui acque scroscianti scendono in tre salti di 165 metri. Cena inclusa.

Da novembre a febbraio, per ragioni climatico-ambientali, la visita alla Cascata delle Marmore è sostituita dalla visita guidata di Todi.

NB : Le visite alla Cappella Baglioni sono attualmente sospese per restauro della Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Giungiamo a Orvieto alla scoperta di questo gioiello dell'arte etrusca e medievale e ci godiamo la visita guidata passeggiando per i vicoli, i palazzi signorili e le antiche case in tufo del centro storico, dominato dalla mole del Duomo, capolavoro gotico dalla fastosa facciata, decorata di mosaici e sculture. Dopo il pranzo, rientriamo nel pomeriggio.

Gli hotel

Perugia Plaza - Perugia

(o similare)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 4 pranzi, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !