Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Gerusalemme, una città unica.

E’ questa città uno dei più antichi centri abitati al mondo e fin dalla sua nascita città unica, con delle particolarità non rintracciabili in nessuna altra. Girando per la Città Vecchia si coglie immediatamente che sia stata oggetto di conquiste, distruzioni e ricostruzioni. E’ stata Città Santa degli Ebrei per 3000 anni. Qui nel 1000 a.C. il Re Davide dopo averla conquistata riunificò le tribù d’Israele e portò l’Arca dell’Alleanza. Suo figlio Salomone eresse il primo Tempio. Fu poi conquistata da Nabucodonosor che ne deportò in Babilonia la popolazione; rase al suolo la città e distrusse il Tempio, ricostruito poi in seguito al ritorno dall’esilio 70 anni dopo dal popolo e ancora distrutto nel 70 d.C. dai Romani.

Quello che tutti noi conosciamo come Muro del Pianto, non è altro che l’unica parte del muro occidentale di sostegno rimasto in piedi, ora luogo più sacro al mondo per gli Ebrei. Ma questa città è centro della religiosità anche per le altre due grandi religioni monoteiste: qui visse molta della sua vita pubblica Cristo e fu eretto, in seguito alla conquista dei mussulmani – 638 d.C. - , dopo la morte di Maometto, la grande Moschea di Omar, forse l'edificio islamico più antico del mondo ancora oggi esistente.

E’ per questo che arrivare nella Città Santa per molti vuol dire tornare alle origini della propria spiritualità. Quando si pensa a questa città spesso si pensa a luogo di discordia, di tensione, di conflitti ma non si coglie invece che è pregna di energie, di polarità che vivono tutte insieme. Storia, tempo, ricordi, destino si mischiano fra di loro. E da questa mescolanza nasce la sua particolarità. Basta andare nei mercati al centro, dove, durante la seconda intifada, kamikaze si sono fatti esplodere causando tanti feriti; ora sono rianimati da concerti, ripopolati da ragazzi che in tardo pomeriggio si riuniscono per l’aperitivo fra bancarelle stracolme di frutta e verdure fresche, formaggi, carne e pesce.

Così tra le rovine del Tempio è facile che si allestisca uno spazio per un’orchestra, la cui musica nasce dalla fusione di diverse tradizioni e generi musicali. L’energia che pulsa per le vie della città forse la sta pian piano staccando dalle grandi discussioni religioso-politiche. Vi accompagneremo lungo tutto questo con un alto livello di servizi, accompagnatore sempre al seguito e guida che lo affianca per introdurci ad ogni aspetto della città. E siamo certi che nessuno si allontanerà senza conservare emozioni intense e…desiderio di tornare.

Il programma

Partenza con voli di linea Lufthansa per Tel Aviv – all’arrivo trasferimento a Gerusalemme – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino la Gerusalemme moderna (la Knesset –il parlamento israeliano con il famoso Candelabro a 7 Bracci-, la Corte Suprema, il Museo d’Israele, il Museo Shrine of the Book dove sono conservati i famosi manoscritti del Mar Morto) – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di Yad Vashem (Museo dell’Olocausto con il famoso Giardino dei Giusti) e nei dintorni di Ein Kerem, luogo della nascita di San Giovanni Battista, con sosta alla Chiesa di San Giovanni Battista ed al Santuario della Visitazione - cena in hotel – dopocena Spettacolo di Suoni e Luci alla cittadella di Davide vicino alla Porta di Giaffa – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino escursione con guida a Betlemme – visita della città (Campo dei Pastori francescano ed ortodosso, Convento di Cremisan, Basilica della Natività con le Grotte di San Girolamo) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita con guida nei pressi di Gerusalemme all’Erodium (tomba e sarcofago di Erode, una scoperta annunciata come epocale dal professor Edhur Netzer) - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (al mattino si inizia salendo al Monte degli Ulivi per osservare lo splendido panorama della città - visita della Cappella dell’Ascensione, Chiesa del Padre Nostro, Dominus Flevit, Getsemani, Chiesa delle Nazioni, proseguimento verso le mura della Città Vecchia, S. Anna con la Piscina Probatica e Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa fino al Santo Sepolcro, Spianata delle Moschee, Muro del Pianto, Cattedrale armena di San Giacomo, Cenacolo e Dormizione, Cardo Maximo, Museo di Herzl) - pranzo in ristorante - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Tel Aviv – sosta ad Abu Gosh nei pressi del luogo in cui sorgeva la località biblica di Qiryat Yearim – visita della Chiesa Crociata e della Chiesa della Madonna dell’Alleanza – arrivo in aeroporto – pranzo libero – operazioni doganali - partenza da Tel Aviv con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Grand Court o similare - Gerusalemme

Dan Gerusalem o similare - Gerusalemme

Olive Tree o similare - Gerusalemme

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Tel Aviv a/r in aereo di linea Lufthansa
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Escursioni in autobus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
3 pranzi in ristorante
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 25 euro da assegnare come mance ai
Bevande ai pasti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !