COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Israele & Terra Santa Prestige

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Medio Oriente
  4. Gran Tour Israele & Terra Santa Prestige
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Israele, desiderio di viaggio per molti. C’è chi compie questo viaggio per cercare di capire i motivi di tanto contrasto, chi lo fa credendo che sia un posto magico, chi alla ricerca di antiche vestigia o di panorami insoliti, chi per ritrovare i luoghi della fede… Quali siano i motivi, è un viaggio dal quale tutti escono arricchiti. Noi ci fregiamo di farlo in maniera particolare, come sempre con uno studio accurato degli itinerari (chilometraggio e fattibilità) e dei servizi (dalla presenza continua dell’accompagnatore, alla professionalità e competenza delle guide, alle confortevoli sistemazioni alberghiere). Come sempre, insieme alle visite delle città più rinomate, non tralasceremo quelle ai siti meno noti, ma significativi dal punto di vista storico, archeologico, artistico, paesaggistico e religioso.

Curiosità: Mar Morto, è una delle mete più affascinanti che andiamo a visitare. E’ il punto più basso della terra, per la precisione 417 metri sotto il livello del mare, e la quantità di acqua che vi evapora è maggiore di quella che vi affluisce, così da aver determinato la più alta concentrazione salina al mondo. Viene chiamato Mar Morto poiché questa sua elevatissima salinità impedisce l’esistenza di qualsiasi forma di vita acquatica, ma d’altra parte, risulta essere estremamente salutare per i visitatori, che si avvalgono dei suoi benefici effetti: la composizione di sali e minerali presente nell’acqua, unica al mondo, è di grande beneficio per il corpo e il fango nero apporta alla pelle importanti principi nutrienti ; se non fosse sufficiente, il bromuro presente nell’aria risulta essere salutare per tutto il fisico.

La particolare combinazione tra deserto e oasi ricche di acqua, piante e animali, incanta gli occhi e il cuore dei turisti provenienti da tutto il mondo, attirati anche da luoghi come la fortezza di Masada, l’antica Ein Gedi, e le caverne di Qumran, dove vennero rinvenuti i Rotoli del Mar Morto, che regalano l’emozione di avvicinarsi sia al primo Cristianesimo, sia alla cultura degli Esseni, gli antichi abitanti di Qumran, considerati i precursori dei monaci cristiani.

Il programma

Partenza con voli di linea Lufthansa per Tel Aviv – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – visita della Chiesa di San Pietro del XVII secolo - partenza per Cesarea Marittima – visita con guida del suggestivo sito archeologico (il teatro romano, lo stadio, i bagni termali, le Mura Crociate, la zona del grandioso porto erodiano, il complesso dell’acquedotto romano-bizantino) – proseguimento per Haifa – visita panoramica della città e della baia dal Monte Carmelo - pranzo in ristorante - proseguimento per Akko, storico porto conteso da siriani e persiani – visita con guida della città (antica crociata con ingresso alla cittadella ottomana, le mura, la Moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio) – in serata arrivo a Nazareth – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Sefforis al centro della Bassa Galilea (scavi archeologici recenti che hanno portato alla luce la bellezza della città di epoca romana-bizantina), Cana (luogo del primo miracolo di Gesù) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio salita al Monte Tabor (Basilica della Trasfigurazione) e visita di Nazareth - il piccolo villaggio della Galilea legato all’infanzia di Gesù è oggi una popolosa città che ospita la più nutrita comunità araba d’Israele (Basilica dell’Annunciazione con gli interessanti scavi per comprendere come erano le case al tempo di Gesù, Fontana della Madonna, Sinagoga, Chiesa di San Giuseppe) – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Banias alle sorgenti del Giordano (possibilità di rinnovo delle Promesse Battesimali e attraversamento a piedi del sentiero -circa 1 ora- per vedere le cascate) – pranzo in ristorante a Ein Ghev – nel pomeriggio traversata in battello del Lago di Tiberiade – visita di Cafarnao (Sinagoga e Casa di Pietro), Tabgha (il luogo del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci) – salita al Monte delle Beatitudini – in serata arrivo a Tiberiade - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Beit Shean - visita con guida di uno dei siti archeologici più estesi di Israele situato nella Valle del Giordano – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita con guida di Gerico (oasi presso la quale si trova il sito della città reputata la più antica del mondo) e di Qumran (sito archeologico dove sono stati rinvenuti circa 800 manoscritti famosi con il nome di “Rotoli del Mar Morto”) in serata arrivo a Ein Bokek sul Mar Morto – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per fare l’esperienza unica del bagno nelle acque salate del Mar Morto, per apprezzare l’assenza di peso e la galleggiabilità – pranzo in hotel - nel pomeriggio visita con guida del sito archeologico di Masada (la poderosa fortezza costruita da Erode Il Grande in una zona desertica ed assolata che cadde sotto l’assedio dei romani nel 73 d.C. segnando la fine della guerra giudaica) – arrivo a Gerusalemme – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino escursione con guida a Betlemme – visita della città -(Campo dei Pastori francescano ed ortodosso, Convento di Cremisan, Basilica della Natività con le Grotte di San Girolamo) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita con guida nei pressi di Gerusalemme all’Erodium (tomba e sarcofago di Erode, una scoperta annunciata come epocale dal professor Edhur Netzer) - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino la Gerusalemme moderna (la Knesset – il parlamento israeliano con il famoso candelabro a 7 bracci-, la Corte Suprema, il Museo d’Israele, il Museo Shrine of the Book dove sono conservati i famosi manoscritti del Mar Morto, il Monastero di Santa Croce) – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita di Yad Vashem (Museo dell’Olocausto con il famoso Giardino dei Giusti) e nei dintorni di Ein Kerem, luogo della nascita di San Giovanni Battista, con sosta alla Chiesa di San Giovanni Battista ed al Santuario della Visitazione - cena in hotel – dopocena Spettacolo di Suoni e Luci alla cittadella di Davide vicino alla porta di Giaffa – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino salita al Monte degli Ulivi per osservare lo splendido panorama della città - visita della Cappella dell’Ascensione, Chiesa del Padre Nostro, Dominus Flevit, Getsemani, Chiesa delle Nazioni – proseguimento verso le mura della Città Vecchia – S. Anna con la piscina probatica e Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa fino al Santo Sepolcro, Spianata delle Moschee, Muro del Pianto, Cattedrale armena di San Giacomo, Cenacolo e Dormizione, Cardo Maximo, Museo di Herzl - pranzo in ristorante - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Tel Aviv – sosta ad Abu Gosh nei pressi del luogo in cui sorgeva la località biblica di Qiryat Yearim – visita della Chiesa Crociata e della Chiesa della Madonna dell’Alleanza – arrivo in aeroporto – pranzo libero – operazioni doganali - partenza da Tel Aviv con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Leonardo City Tower o similare - Tel Aviv

Hotel Golden Crown  o similare - Nazareth

Hotel Leonardo  o similare - Tiberiade

Emilys Boutique  o similare - Tiberiade

Kibbutz Lavi  o similare - Tiberiade

Hotel Leonardo Club Dead Sea  o similare - Ein Bokek

Hotel Grand Court  o similare - Gerusalemme

Dan  o similare - Gerusalemme

Olive Tree  o similare - Gerusalemme

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Tel Aviv a/r in aereo di linea Lufthansa
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Escursioni in autobus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
8 pranzi in ristorante
Escursione in battello sul Lago Tiberiade
Salita in taxi sul Monte Tabor
Biglietto della funivia a Masada
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 50 euro da assegnare come mance ai
Bevande ai pasti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !