COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Marocco Prestige

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Nord Africa
  4. Gran Tour Marocco Prestige
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

I Berberi. Due marocchini su tre, dal punto di vista linguistico e culturale, sono berberi. Discendenti, si presume, di genti di diverse origini – orientali, popoli del Sahara ed europei – i berberi si insediarono in Marocco in momenti diversi, non arrivando a formare un’etnia omogenea. Riuscirono a scampare a diverse invasioni rifugiandosi nelle regioni montuose. Sfuggirono così alle civiltà del bacino mediterraneo, agli arabi e molto più tardi ai francesi ed agli spagnoli. I berberi parlano ancora dialetti diversi e mantengono caratteristiche tradizioni culturali. Sono famosi per la loro abilità nel commercio e conservano stretti legami tribali e familiari.

La Medina. Le medina del Marocco hanno quasi tutte lo stesso impianto. Una tipica medina (città in arabo), consiste in un agglomerato urbano ad alta densità racchiuso da un sistema di mura corredate di torri di guardia. L’intrico di stradine strette e tortuose trasforma la medina quasi in un labirinto. Il centro della medina è intersecato da ampie vie che collegano le porte principali tra loro. Vi sono altre strade importanti, che sono però ricche di angoli, oppure interrotte da case o da parte delle mura, a scopo difensivo.

Curiosità: le ostriche di Oualidia. Gli amanti dei frutti di mare apprezzeranno particolarmente le ostriche di Oualidia. La particolare versione di ostriche commestibili allevate dai produttori locali è imparentata con quelle della regione francese del Marennes-Oléron, da cui furono importate negli anni cinquanta. L’allevamento n.7, creato nel 1992 nella laguna della zona, è uno dei più moderni del Marocco. Le ostriche e gli altri crostacei allevati qui sono prodotti seguendo le più severe norme europee in materia d’igiene e salute.

Il programma

Partenza con voli di linea Royal Air Maroc per Casablanca – all’arrivo trasferimento a Rabat - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.

Prima colazione in hotel – visita della cittàdi Rabat (gli esterni del Palazzo Reale, la Kasbah citta-fortezza dell’Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V, la Tour Hassan, la Moschea Incompiuta) - pranzo in ristorante - proseguimento per Tangeri, città internazionale durante le due guerre mondiali e famosa per i suoi intrighi, eccessi e feste sontuose - all’arrivo passeggiata attraversando il porto antico, nella Vecchia Medina, ancora protetta dai cannoni di bronzo dell’XVII secolo - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.

Prima colazione in hotel – partenza per Chefchaouen, splendido villaggio di montagna i cui colori bianco e azzurro caratterizzano magnificamente la sintesi tra la cultura araba e quella spagnola – pranzo in ristorante - partenza per Fes, città santa ed imperiale – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica e nobile delle città imperiali, città dell’arte e del sapere, custode delle tradizioni ed erede della cultura arabo-andalusa (visita di una delle più antiche medine medievali esistenti: all’interno del suo labirinto di pietra sono custoditi veri tesori – si visiteranno all’interno il Museo Nejjarine, il quartiere ebraico o Fellah, la Medersa Sahrij – dall’esterno visita del Palazzo Reale, la Moschea El Karouiyyin, la Bab Boujeloud, il Mausoleo di Moulay Idriss fondatore della città) – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera nei dintorni di Fes - partenza per Meknes per la visita alla città famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono e ancora perfettamente conservati – visita del Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata e il Quartiere Ebraico - proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam e visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis – pranzo in ristorante – in serata rientro a Fes – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – giornata dedicata all’attraversamento del Medio Atlante dalla città Imperiale di Fes all’Oasi di Erfoud, detta “Porta del Deserto”, sostando per i villaggi berberi di Midelt nel cuore dell’Atlante e Ifrane, sede di un importante università internazionale e luogo di villeggiatura estiva ed invernale – si prosegue poi per la vicina foresta di cedri di Azrou, una meraviglia della natura ed uno dei polmoni verdi del Marocco, che dal 2016 fa parte della rete delle Riserve di Biosfera dell'Unesco - in questa foresta abitano numerose colonie di scimmie Macachi - costeggiando il fiume Ziz, circondati da un panorama di palmeti e villaggi fortificati, si arriverà ad Erfoud - pranzo in ristorante lungo il percorso – cena in hotel – pernottamento. N.B. - a seconda dell'ora di arrivo è possibile fare una escursione facoltativa con trasferimento in 4x4 a Merzouga alle Dune Erg Chebbi, un gruppo di dune formate dal vento che occupano una superficie di 22 km e un’altezza fino a 150 mt (eventualmente la stessa escursione si può fare all'alba dell'indomani).
Prima colazione in hotel – partenza per Rissani, città santa perché custodisce le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alauita) - visita di questa antica Kasbah del XVII secolo con le rovine di Ksar Abbar - villaggi fortificati e palmeti ci accompagneranno fino a Tineghir dove faremo una sosta alle maestose gole di Todra: spettacolari formazioni rocciose, grandi canyon attraversati da un fiumiciattolo di acqua freschissima - si passerà accanto alla famosa sorgente della fertilità, nella quale si bagnavano le donne per trovare marito e fertilità - pranzo in corso di escursione - arrivo in serata a Boulmane du Dades - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Ouarzazate “mecca del cinema internazionale” famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di films internazionali con gli scenari naturali della famosa Kasbah di Taurirt una delle meglio conservate del Marocco - pranzo alla Kasbah di Ait ben Haddou - proseguimento per le alture dell’Atlante, attraversando un paesaggio mozzafiato come il passo del Tichka (m.2260) con varie soste fotografiche - arrivo in serata a Marrakech – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Marrakech “la rouge” per i colori ocra delle case e dei monumenti e seconda delle città imperiali dopo Fes - fondata nel XII sec. Dalla dinastia degli Almoravidi, questa stupenda e leggendaria città stupisce per i suoi tesori artistici, per l’architettura ispano-moresca e per il verde dei giardini - ammireremo le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia – pranzo in hotel – nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per cantastorie, incantatori di serpenti e venditori d’acqua – cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico – dopocena passeggiata con accompagnatore nella Piazza Jemma El Fnaa – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto a Casablanca – partenza da Casablanca con volo di linea Royal Air Maroc per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Rive o similare - Rabat

Farah  o similare  - Rabat

Hotel Rif & Spa o similare - Tangeri

Hotel Kenzi Solazur  o similare  - Tangeri

Hotel Barcelo  o similare - Fes

Hotel Xaluca Maadid  o similare - Erfoud

 Hotel Xaluca Dades  o similare - Boulmane 

Hotel 2 Ciels sup o similare - Marrakech

Radisson Blu sup o similare - Marrakech

 

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Casablanca a/r in aereo di linea Royal Air Maroc
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour del Marocco in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
8 pranzi in ristorante
Acqua minerale inclusa durante i pasti
Guida professionista locale per tutta la durata del tour
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati
Facchinaggio negli alberghi

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 35 euro da assegnare come mance a g
Bevande
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !