COMPAGNI DI VIAGGIO

Amsterdam, Fiandre e Réno

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Olanda
  4. Amsterdam, Fiandre e Réno
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Si narra che fu un diplomatico fiammingo, al servizio degli Asburgo in Persia, a innamorarsi del semplice e delicato tulipano e a importare i primi bulbi ad Amsterdam. Il clima umido dell'Olanda si rivelò favorevole per la coltivazione di questa specie floreale, tanto che, oggi, il fiore turco è divenuto il simbolo della regione e ad esso è stato dedicato un parco di circa ottanta acri a sud-ovest di Amsterdam, il Keukenhof, in cui, tra i mesi di Marzo e Maggio, è possibile godere della fioritura di tulipani di tutti i colori e di altri profumatissimi fiori.

Quando la primavera è alle porte, i balconi degli antichi palazzi di Amsterdam e i cesti delle numerose biciclette, che qui sono padrone, si colorano dell'allegria dei semplici tulipani, donando all'atmosfera solitamente tranquilla della città una quiete ancor più dolce. È bello perdersi tra viuzze, calli e intrichi ordinati di ponti, soprattutto di sera, quando i lampioni si riflettono nei canali e ci guidano alla ricerca di un accogliente ristorante dove gustare le delizie tipiche della tradizione culinaria d'Olanda.

Un tempo affacciata sul mare, Bruges era considerata la capitale del commercio d'Europa, nota per le abilità dei suoi tessitori e venditori di stoffe. Ad oggi, il capoluogo delle Fiandre è la città medievale meglio conservata del Belgio, uno scrigno di romanticismo e bellezze architettoniche. Imperdibile una visita alla Piazza del Mercato, dove campeggia l'altissima torre campanaria, il Belfort, e alla Basilica del Sacro Sangue, un netto sovrapporsi di stile romanico e gotico, che conserva al suo interno una preziosissima reliquia incastonata di gemme e pietre preziose.

Mentre la barca scivola sulle larghe acque del Reno, ci lasciamo conquistare dai paesaggi mozzafiato che si aprono pian piano alla vista, dalle dolci rive, folte di vegetazione o coltivate a vigneti, dai piccoli borghi che vi si affacciano e dai magnifici castelli che si ergono al cielo. Laddove il fiume si restringe, la Valle del Reno si ammanta di leggenda e romanticismo, rendendo questa gemma incontaminata della natura degna di far parte del patrimonio dell'UNESCO.

Raggiungibile in venti minuti di traghetto, ma accessibile anche grazie a una diga che da pochi anni la collega alla terraferma, l'isola di Marken si spalanca su vasti campi verdi, vivacizzati da folte coltivazioni di fiori di ogni tipo. Le case del villaggio di pescatori sono delle palafitte di legno colorato con finestre incorniciate di bianco, i ponti che attraversano i canali sono anch'essi di legno e passeggiare è piacevole e sicuro, dal momento che sull'isola non circolano automobili. Un'altra caratteristica peculiare sono gli affumicatoi, dove si prepara la migliore anguilla di tutta l'Olanda.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, attraverso la Svizzera giungiamo in Francia e proseguiamo per Strasburgo, dove ceniamo.
Dopo la visita guidata di Strasburgo e il pranzo libero, ci dirigiamo a Lussemburgo dove sostiamo per un breve giro orientativo. Proseguiamo per Bruxelles, dove ci attendono la cena e un tour serale in pullman con passeggiata sulla Grand Place.
L'escursione di oggi prevede la visita guidata dei centri storici di Gand e del capoluogo delle Fiandre, Bruges, con la stupenda piazza Markt. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro a Bruxelles.
In mattinata un tour panoramico guidato di Bruxelles ci consente di ammirare la Grand Place, la statuetta simbolo della città del Manneken Pis, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Anversa, città di Rubens dalla vivace vita culturale, per un breve tour orientativo con l'accompagnatore che tocca la gotica Cattedrale di Nostra Signora. Cena in serata.
Entrati in Olanda sostiamo a Delft per la visita con l'accompagnatore di questa cittadina famosa per le porcellane, l'alto campanile e le case affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero arriviamo ad Amsterdam e visitiamo con la guida questa città di grande fascino fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. Una volta cenato possiamo partecipare alla passeggiata serale nel centro storico.
Visitiamo una taglieria di diamanti e mattina a disposizione per una visita individuale al Museo Van Gogh. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio possiamo partecipare a un'escursione opzionale al villaggio di Zaanse Schans. Ai clienti del tour che saranno ad Amsterdam nel periodo che va dal 22 marzo al 13 maggio verrà proposta in alternativa l'escursione facoltativa al Parco di Keukenhof per ammirare la fioritura dei tulipani. Dopo la cena è previsto un suggestivo tour facoltativo in battello tra i canali.
Raggiungiamo la Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni, e proseguiamo per Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e persone in costume tradizionale. Dopo il pranzo libero o l'alternativa facoltativa al ristorante, ci dirigiamo verso la suggestiva isola di Marken, collegata alla costa da un argine. Da Marken proseguiamo per l'area di Colonia o Bonn dove ci attende la cena in serata.
A Boppard ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell'UNESCO, incontrando vigneti, castelli e la rocca di Loreley immortalata da Heine. Sbarchiamo a Oberwesel e dopo il pranzo libero proseguiamo per Friburgo dove ceniamo.
Arrivati in Svizzera sostiamo alle Cascate di Sciaffusa prima di rientrare in Italia attraverso la galleria del San Bernardino.

Gli hotel

Mercure - Strasburgo

NH - Bruxelles

Crowne Plaza - Anversa

Westcord Fashion - Amsterdam

NH oppure Mercure o Leonardo - Colonia/Bonn/Dusseldorf

Novotel - Friburgo

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 8 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !