COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Cina

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

LaCina è il paese più popoloso del mondo, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone. La RPC è uno Stato a partito unico governato dal Partito Comunista di Cina, con la sua sede del governo nella capitale di Pechino. Essa esercita giurisdizione su 22 province, cinque regioni autonome, quattro municipalità direttamente controllate (Pechino, Tianjin, Shanghai e Chongqing), e due per lo più autonome regioni amministrative speciali (Hong Kong e Macao).

La RPC considera anche Taiwan - che è controllata dalla Repubblica di Cina (RDC), un'entità politica separata - come la sua 23ª provincia. La complessa condizione politica di Taiwan è una delle conseguenze della guerra civile cinese che ha preceduto la fondazione della RPC. Coprendo poco meno di 9,7 milioni di chilometri quadrati, la Cina è il terzo paese più grande del mondo per superficie. Il paesaggio della Cina è vasto e diversificato, e va dalle steppe della foresta e i deserti dei Gobi e del Taklamakan nell'arido nord alle foreste subtropicali e umide del sud. L'Himalaya, il Karakoram, il Pamir e il Tian Shan sono le catene montuose che separano la Cina meridionale dall'Asia centrale. Il fiume Azzurro e il fiume Giallo, rispettivamente il terzo e il sesto più lunghi del mondo, scorrono dall'Altopiano del Tibet verso la costa orientale densamente popolata.

La costa della Cina lungo l'oceano Pacifico è lunga 14.500 chilometri, ed è delimitata dal Mare di Bohai, dal Mar Giallo, dal Mar Cinese Orientale e dal Mar Cinese Meridionale. L'antica civiltà cinese - una delle prime al mondo - fiorì nel bacino fertile del fiume Giallo, nelle pianure della Cina settentrionale. A partire dall'età del bronzo si ha evidenza di strutture feudali, in cui i nobili si raccoglievano intorno a monarchie ereditarie. Vi sono testimonianze di una casata regnante nella prima metà del I millennio a.C., nota come dinastia Zhou, il cui declino condusse alla nascita di un discreto numero di regni indipendenti in competizione per il predominio sulla regione, con stagioni di conflitto che si fecero particolarmente accese nel periodo che va dall'VIII al III secolo a.C.. Nel 221 a.C., lo stato di Qin sconfisse e conquistò i territori di tutti gli altri stati combattenti, dando vita al Primo Impero della storia cinese, sotto la dinastia Qin.

Guilin, situata nella Cina meridionale, è una delle aree più pittoresche. Il suo nome significa “Foresta di Cassia” per il largo numero di queste piante presenti e che nel periodo della fioritura riempiono la vallata di un profumo intenso. E’ una terra incantata, dal fascino particolare e dalle antiche origini: 300 milioni di anni fa era occupata dal mare, e quello che noi vediamo emergere dalle acque –monti verdeggianti dalle forme strane e caverne - è dovuto ai sedimenti carsici emersi a causa dei movimenti della crosta terrestre. Si stagliano così tra i limpidi fiumi come pinnacoli magici, creando paesaggi unici ed atmosfere quasi sacre, famosi in tutto il mondo e all’interno del Paese (per i cinesi “le montagne ed i fiumi in Guilin sono i migliori sotto il cielo”). Avremo anche l’occasione meravigliosa di attraversa il fiume Li Yiang in battello per immergerci interamente in questo mondo fatato.

Il programma

Partenza con voli di linea Lufthansa per Pechino - pasti a bordo – notte in volo.
Arrivo a Pechino – trasferimento in hotel – pranzo libero - nel pomeriggio visita di Pechino con guida (Tempio del Cielo e tour panoramico) – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Pechino con guida (le Tombe Ming, la Via Sacra, la Grande Muraglia) – pranzo in ristorante – cena in hotel – dopocena Pechino by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Pechino con guida (il Palazzo d’Estate e Tempio dei Lama) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita di Pechino con guida (la Piazza Tien An Men con il Palazzo dell’Assemblea del Popolo in esterno, il Mausoleo di Mao in esterno, il Monumento agli Eroi della Rivoluzione, visita interna della Città Proibita: 500 anni di storia, 720.000 mq di edifici con oltre 9000 vani, i tesori del Palazzo Imperiale) - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.

Prima colazione in hotel – trasferimento in stazione – partenza per Xi’an con treno altra velocità (9.43/15.31) – pranzo libero a bordo – all’arrivo visita con guida di Xi’an (la cinta muraria di epoca Ming con le sue quattro porte, la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica) – in serata sistemazione in hotel - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.

Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Xi’an con guida (Mausoleo del primo imperatore Qin, l’emozionante Esercito di Terracotta, fabbrica di giada) – pranzo in ristorante – cena in ristorante tipico - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Guilin – pranzo in ristorante – visita di Guilin con guida (visita alla Grotta del Flauto di Canna, passeggiata alla Collina Fubo e Collina della Proboscide dell’Elefante) - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Guilin con guida (crociera sul fiume Li Jiang, con sosta a Yangshuo e visita di un tipico mercatino) – pranzo a bordo del battello – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Shanghai – trasferimento in hotel – cena libera - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Shanghai con guida (Piazza del Popolo, il centro della Città Vecchia con migliaia di piccoli negozi, il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Buddha di Giada, Museo Storico-Archeologico) – pranzo in ristorante – cena in hotel – dopocena Shanghai by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Shanghai con guida (sosta lungo il Bund, un famoso viale fiancheggiato da numerosi edifici coloniali, Pudong con la Torre della Televisione, la via dello shopping Nanjing Road) – pranzo in ristorante – pomeriggio libero - accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.
Arrivo in Italia

Gli hotel

Hotel Novotel Xinqiao o similare - Pechino

Hotel Titan Times o similare - Xi'an

Hotel Lijiang Waterfall sup o similare - Guilin

Hotel Central o similare - Shanghai

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Pechino-Shanghai/Italia in aereo di linea Lufthansa
Pechino/Xi'an in treno ad alta velocità
Xi'an/Guilin in aereo di linea interno
Guilin/Shanghai in aereo di linea interno
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Cina in Autobus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma (2 cene libere)
8 pranzi in ristorante
Prime colazioni a buffet
2 escursioni by night a Shanghai e Pechino
Guida al seguito per l'intero tour
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 50 euro da assegnare come mance ai
Bevande ai pasti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !