Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Angkor Wat, il Tempio emerso dalla foresta pluviale.

Nei meandri del sito archeologico più vasto del mondo tra bassorilievi incantevoli, templi alti come monti e una vegetazione lussureggiante. A cinque chilometri dalla città di Siem Reap, in Cambogia, emerge dalla fitta foresta il Tempio della città (Angkor Wat, in lingua khmer), un sito archeologico di inestimabile valore e unicità.

Nel XII secolo d.c. il re Suryavarman II fece costruire l’immenso complesso sacro in soli 30 anni. Ma fu conosciuto dal resto del mondo soltanto nel 1860 grazie all’esploratore francese Henri Mouhot che così lo descrisse nel suo diario di viaggio: “… eretto da qualche antico Michelangelo… E’ più grandioso di qualsiasi cosa ci abbiano lasciato i greci o i romani, e contrasta tristemente con la situazione selvaggia in cui versa ora la nazione“. Il francese sbagliò la collocazione storica, ritenendo che appartenesse all’antichità, non a torto, dato che l’armonia del Tempio di Angkor è paragonabile all’architettura del classicismo, caratterizzata da una perfezione delle proporzioni e da una coralità che abbraccia i numerosi edifici. Con i suoi elementi decorativi tipici: come le incantevoli apsaras (o devata), divinità femminili e ninfe seducentiche potevano condurre alla follia o come i bassorilievi con le rappresentazioni di scene tratte dal Mahabharata o dal Ramayana (poemi epici indù).

Pare che le teorie più accreditate sulla funzione di questo immenso complesso religioso, il più grande al mondo, siano due: la prima è che dovesse essere il mausoleo del re Suryavarman II, la seconda che fosse stato costruito in onore del dio Vishnu uno dei tre principali aspetti divini, Trimurti, convertito in un secondo tempo al buddhismo theravada.

Il programma

Partenza da Milano con volo di linea Qatar Airways per Doha oppure partenza da Roma con volo di linea Qatar Airways per Doha.
Partenza da Doha con volo di linea Qatar Airways QR 834 alle ore 01.55 per Hanoi – pasti a bordo – notte in volo - arrivo ad Hanoi alle ore 16.15 – trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – visita della città di Hanoi (la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura -un tempo Prima Università del Vietnam-, Museo dell’Etnografia e passeggiata a piedi per scoprire la vita quotidiana della città, assaggiando alcuni cibi locali, escursione in van elettrico nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri, il Tempio di Ngoc Son, le famose case-tubo lunghe più di cento metri, le pagode) - pranzo in ristorante tipico - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – partenza alla volta della provincia di Ninh Binh - arrivo e trasferimento al molo di Tam Coc dove si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 90 minuti tra campi di riso e lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione - pranzo vicino alle Grotte di Hang Hai (in caso di pioggia pranzo in ristorante) - il nome Tam Coc letteralmente significa: 3 grotte che sedurranno gli ospiti grazie al loro bellissimo paesaggio – nel pomeriggio si continua in barca per rientrare al molo – proseguimento per la visita della pagoda di Bich Dong e poi il tempio dei re Dinh e Le del Regno Dai Co Viet nel X e XI secolo - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – al mattino visita in barca a remi della laguna di Van Long (spettacolare scenario circondati da risaie e imponenti vette calcaree) – trasferimento al villaggio di Ninh Hai famoso per i ricami in pizzo – pranzo in ristorante – nel pomeriggio ritorno ad Hanoi in aeroporto – partenza con volo di linea alle ore 18.50 per Luang Prabang – arrivo alle ore 19.50 – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Luang Prabang (Museo del Palazzo Reale, il Wat Xiengthong con i suoi tetti a picco, passaggio in barca sul fiume Mekong per Bang Sing, le cascate di Kuang Si, il centro di Arte ed Etnologia) – pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Luang Prabang con guida (dopo aver assistito alla rituale processione dei monaci buddisti, visita del mercato, del Wat Visoun –il tempio più antico della città-, Wat Aham un tempo residenza del Sangkharat -il capo supremo del buddismo Lao-) - pranzo in ristorante – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea alle ore 14.45 per Siem Reap – arrivo alle ore 16.10 – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida del più grande complesso religioso archeologico al Mondo, Angkor Wat (la Porta Sud di Angkor Thom famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l’imponente Tempio di Bayon, la Royal Recinzione, la terrazza degli elefanti, la terrazza del re lebbroso -il tempio più grande e completo di Angkor Wat-, il tempio coperto di Ta Prohm) - pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – al mattino visita al villaggio galleggiante di Chong Khneas situato a pochi chilometri da Siem Reap - giro in barca sul lago Tonle Sap, uno dei laghi più grandi in Asia – pranzo in ristorante - partenza con volo di linea alle ore 18.30 per Ho Chi Minh – arrivo alle ore 19.45 - trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – partenza per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong, per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta - sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai – visita ad una piantagione, con assaggio di frutta tropicale dove verrà consumato il pranzo - proseguimento della crociera fino a Vinh Long, importante centro per la diffusione del caodaismo nella regione che ospita tuttora una cattedrale e un seminario - ritorno ad Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio - pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – notte in hotel.
Prima colazione in hotel – Partenza per Cu Chi – visita del villaggio sotterraneo di Ben Duoc a Cu Chi, una vasta rete di gallerie sotterranee e di stretti tunnel scavati dai Vietminh nella guerra contro i francesi e dopo dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam contro gli Americani – tale rete si trova a 3–4 metri sotto terra e constava di ben 200 chilometri di lunghezza, ben organizzata con delle sale riunioni e infermerie – è considerata, oggi, uno dei più grandi siti storici della guerra del Vietnam - partenza per il villaggio delle verdure organiche dove ci sono circa 20 tipi di verdure che crescono stagionalmente – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Qatar Airways per Doha – pasti a bordo – notte in volo.
Partenza da Doha con volo di linea Qatar Airways per Roma oppure partenza da Doha con volo di linea Qatar Airways per Milano.

Gli hotel

Hotel Pearl sup o similare - Hanoi

Hotel Hidden Charm sup o similare - Ninh Binh

Hotel Santi Resort & Spa sup o similare - Luang Prabang

Hotel Borei Angkor  o similare - Siem Reap

Hotel Liberty Central City Point sup o similare - Ho Chi Minh

 

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Vietnam a/r in aereo di linea Qatar Airways
Voli interni Vietnam/Laos/Cambogia con voli di linea
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Escursioni in autobus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
8 pranzi in hotel/ristorante
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati

La quota non include

Mance
Bevande
Visto consolare Laos e Cambogia
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !