Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Fino al XVI secolo poté fregiarsi del titolo di capitale,Cracovia, splendida cittadina della Polonia meridionale, circondata solo in parte dall'antica cinta muraria e ricca di giardini e spazi verdi. L'ottima commistione di cultura e svago si palesa magnificamente al Kazimierz, il quartiere ebraico, in cui le storiche insegne yiddish segnalano ottimi ristoranti alla moda, graziosi bar all'aperto, negozi e anche musei. L'atmosfera di Cracovia è colta e romantica allo stesso tempo, e va assaporata appieno in ogni suo magico angolo.

Imponente, maestosa, bellissima: è la Grande Piazza del Mercato di Cracovia, che fa la sua comparsa nel cuore della città. È la più grande piazza medievale d'Europa e, ancora oggi, è il fulcro della vita commerciale, culturale e pubblica di Cracovia. Impossibile non notarla per la sue dimensioni e la sua eleganza, è il punto di ritrovo degli artisti e musicisti del luogo ed è incorniciata da numerosi caffè, ristoranti e bar. Questa piazza è senz'altro uno degli spettacoli più belli che Cracovia offre ai suoi ospiti.

Cracovia offre la possibilità di ammirare paesaggi unici nel loro genere, che tolgono il fiato e illuminano lo sguardo, proprio come le Miniere di Sale di Wieliczka. Un percorso di quasi 3 chilometri di corridoi serpeggianti, 800 scalini e 135 metri di profondità, dove la realtà supera di gran lunga anche l'immaginazione più fervida. A incantare i turisti ci sono le sculture di sale, curate in ogni minimo dettaglio e altamente realistiche; e poi l'atmosfera del posto, surreale, suggestiva, che dà l'impressione di essere in una realtà parallela, dove la bellezza è l'unica cosa che conta.

È importante ricordare ciò che di grande l'uomo ha fatto, ma è altrettanto indispensabile non dimenticare i grandi errori che ha commesso, al fine evitarli in futuro. Il museo di Auschwitz-Birkenau nasce con l'intento di fare proprio questo. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, permette di rivivere un tragico pezzo della storia mondiale e lo fa attraverso i racconti di guide esperte e molto preparate. L'atmosfera che si respira non può essere descritta a parole e il silenzio pervade ogni stanza, fra lo sgomento e il rispetto per ciò che è stato.

Sedetevi comodamente a tavola e preparatevi ad assaporare i meravigliosi sapori e profumi della Polonia, dove i contrasti regnano sovrani e saranno un'esperienza unica per le vostre papille gustative. Il “bigos”, stufato di manzo con cavoli, prugne secche e spezie, vi renderà estasiati; ma saranno sicuramente i “pierogi” a conquistarvi: ravioli di pasta ripieni di sugosa carne, verdure e frutta secca, serviti con un superbo condimento di panna acida. In conclusione, un dolcetto di miele e semi di papavero, e un bicchierino di ottima vodka polacca.

Il programma

Partenza con volo di linea dalla città prescelta. Arrivo a Cracovia o Katowice, l'antica capitale della Polonia, città delle incoronazioni e necropoli dei re polacchi. Trasferimento per l'hotel e in base all'orario del volo, sistemazione nelle camere riservate ed eventuale tempo libero. Ritrovo con l'accompagnatore in hotel, cena e pernottamento.
In mattinata inizia la visita guidata della città, istituita patrimonio mondiale dell'UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Vedremo la zona della Piazza del Mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria (chiusa per restauro da settembre a novembre) con il famoso altare gotico in legno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio verrà effettuata la visita alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre ad un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Cena.
Al mattino continua la visita guidata della città con il quartiere ebraico, Kazimierz, che fu una delle zone più colpite dall'invasione nazista nella Seconda Guerra Mondiale, qui si potrà visitare una delle tante Sinagoge presenti nella zona. Si vedrà poi il Museo dell'Occupazione meglio conosciuto come Fabbrica di Schindler. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Auschwitz (non prevista per il tour in partenza il 30 dicembre), il più grande campo di concentramento nazista. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento.
Prima colazione. In base all'orario di partenza del volo, tempo libero per shopping o visite individuali. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto. Rientro in Italia con volo di linea.

Gli hotel

The Q Hotel Plus Krakow oppure Golden Tulip - Cracovia

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 1 pranzo, 3 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !