COMPAGNI DI VIAGGIO

Varsavia & Cracovia Prestige

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Polonia
  4. Varsavia & Cracovia Prestige
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Marie Curie. 

Nel 1995 i resti di Marie Curie (1867-1934) furono tumulati nel Pantheon di Parigi. Mai prima di allora, questo grande onore era stato attribuito ad una donna. Grazie alle sue ricerche, che la portarono a scoprire, tra l’altro, il radio e il polonio, due elementi chimici, la radiografia, la fisica nucleare e i trattamenti antitumorali mossero i loro primi passi. Essa fu inoltre la prima donna a ricevere due premi Nobel. Nata a Varsavia da una famiglia di insegnanti polacchi, Maria Sklodowska visse in città i primi 24 anni della sua vita. Avendo dimostrato una grande passione per le scienze decise di intraprendere la carriera scientifica, ma sotto la dominazione russa alle donne non era consentito accedere agli istituti di istruzione superiore. Nel 1891 Maria si trasferì a Parigi per studiare fisica e matematica alla Sorbona, conseguendo la laurea in entrambe le discipline. Nel 1895 sposò il fisico francese Pierre Curie (1859-1906) e cambiò il nome polacco di Maria in Marie.

La loro collaborazione, con le ricerche sull’uranio, portò nel 1889 alla scoperta di due nuovi elementi: il polonio (che prese il nome dalla patria di Marie) ed il radio. Nel 1903 i due coniugi ricevettero insieme ad Henri Becquerel il premio Nobel per la fisica. Dopo la tragica morte del marito per un incidente automobilistico nel 1906, Marie si dedicò con tutte le energie ai lavori di ricerca, prendendone il posto nell’insegnamento e nella dirigenza della facoltà di fisica alla Sorbona. Nel 1911 ricevette il premio Nobel per la chimica per aver isolato il radio. Marie svolse un ruolo fondamentale nella fondazione nel 1914 dell’Istituto del Radio di Parigi, come nella creazione dello stesso istituto a Varsavia nel 1932. Morì nel 1934 a causa della leucemia contratta per la prolungata esposizione alle radiazioni.

Il programma

Partenza con voli di linea Lufthansa per Cracovia – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nella città vecchia – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida - città dichiarata nel 1978 Patrimonio Mondiale dell'Unesco, costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty (visita de Colle del Wavel con il Castello Reale-esterno-, la Cattedrale di S. Venceslao -interno-, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana, la Basilica di Santa Maria -interno-, il quartiere ebraico Kazimierz, il nuovo Museo Storico della città di Cracovia allestito nella famosa fabbrica Schindler) – pranzo in ristorante - cena tipica con spettacolo folcloristico - pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Wieliczka - visita con guida della più antica miniera di salgemma d'Europa dichiarata dall'Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura (laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro: la Cappella di Santa Kinga) – proseguimento per Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II - pranzo in ristorante - nel pomeriggio giro panoramico con visita esterna alla casa natale del Papa – proseguimento per Oswiecim – visita con guida del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau (noti come Auschwitz I e II) – in serata rientro in hotel a Cracovia – cena in hotel - dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nel quartiere di Kazimierz – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Breslavia - pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita della città con guida (il centro storico con la Piazza della Città Vecchia, il Municipio, ed i tantissimi edifici storici – il quartiere universitario) – cena in hotel – dopocena Breslavia by night, passeggiata con accompagnatore nel centro storico – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Czestochowa – arrivo e visita con guida della capitale religiosa della Polonia (Convento e Fortezza di Jasna Gora con all'interno la celeberrima icona della Madonna Nera) - pranzo in ristorante - trasferimento a Varsavia – cena in hotel – dopocena Varsavia by night, passeggiata con accompagnatore nella città vecchia – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Città Vecchia con il Palazzo e il Parco di Lazienki, Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, Gran Teatro, Monumento agli Eroi di Varsavia, il Barbacane – porta rotonda a torri-, ghetto ebraico, il monumentale Teatro Grande) – pranzo in ristorante - cena tipica in ristorante – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Holiday Inn o similare - Cracovia

Mercure Stare Miasto o similare - Cracovia

Hotel Monopol o similare - Breslavia

Radisson Blu o similare - Breslavia

Radisson Blu o similare - Varsavia

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Cracovia/Varsavia/Italia a/r in aereo di linea Lufthansa
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Polonia in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
5 pranzi in hotel/ristorante
Cena tipica a Cracovia con spettacolo folcloristico
Cena tipica a Varsavia
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Escursioni serali con accompagnatore

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !