COMPAGNI DI VIAGGIO

Borghi e Pousadas Portoghesi

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Portogallo
  4. Borghi e Pousadas Portoghesi
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Il programma

Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.
Dedichiamo il mattino ad una visita a piedi di Lisbona, partendo dal quartiere di Alfama fino alla Chiesa di Sant'Antonio, il belvedere di Santa Lucia e Largo Portas Do Sol. Arriviamo poi a Praça Do Comercio e passeggiamo nel quartiere del Chiado fino a raggiungere la terrazza del Convento del Carmo. Pranziamo in libertà. Disponiamo a piacimento del pomeriggio, con l'alternativa di un'escursione facoltativa al Palazzo Nazionale di Queluz, la "Versailles" portoghese, sontuoso palazzo settecentesco con marmi e stucchi dorati e giardini curatissimi, alle rinomate località balneari Cascais ed Estoril, e a Cabo da Roca, punto estremo del Continente. La sera possiamo decidere se cenare in libertà o goderci una cena e uno spettacolo di fado.
Partiamo per Tomar, la città dei Templari che ospita il Convento di Cristo fondato nel 1190 con la celebre Janela do Capitulo la Charola, modellata secondo la struttura del Santo. Proseguiamo per il villaggio di Fatima, suggestiva meta di pellegrinaggio da tutto il mondo, e proseguiamo per l'incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Il pranzo è libero. Ceniamo in serata.
Partiamo per Coimbra, città universitaria circondata da colline, e dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica della città, passeggiando tra le suggestive stradine e ammirando i tanti monumenti ricoperti da vivaci piastrelle, la Biblioteca e la Cappella dell'Università. Il pranzo è libero. Partiamo per Braga per visitare il santuario del Bom Jesus do Monte. Proseguiamo per Guimarães e scopriamo questa tradizionale città portoghese del nord, con il suo centro raccolto dalle strette vie acciottolate, gli eleganti esempi di architettura medievale e le deliziose piazze piene di bar all'aperto. Ceniamo in serata.
Raggiungiamo Porto, città dalle tipiche case rivestite di maioliche, dove con la guida ammiriamo il Ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, l'animato centro storico, l'esterno della Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa. Il pranzo è libero, con l'opportunità di partecipare ad un pranzo facoltativo. Rientriamo a Guimaraes per la visita al Palazzo dei Duchi Di Braganza, imponente edificio gotico di ispirazione normanna. La cena è libera.

Partenza per il settecentesco Palácio de Mateus, uno dei grandi capolavori barocchi del Portogallo, per ammirarne i giardini. Proseguiamo attraverso la Valle del Douro, dove raggiungiamo una tipica "quinta", una prestigiosa tenuta vitivinicola, assaggiamo del buon vino e pranziamo con prodotti tipici della regione. Proseguiamo per Viseu, città ricca di fascino e vitalità, strade acciottolate, vicoletti e rigogliosi giardini pubblici. Sul punto più alto sorge la cattedrale in stile gotico-manuelino costruita sul sito di una moschea precedente. La cena ci attende in serata.

Partiamo in direzione della Serra da Estrela, il maggior gruppo montuoso del Portogallo, e raggiungiamo Monsanto, dove molte case usano come muro di supporto i megaliti presenti, e dove si gode di un suggestivo panorama che arriva all'orizzonte fino al confine spagnolo. Proseguiamo per Castelo De Vide, un angolo incantato di Medioevo, con l'intreccio di vicoli stretti, le case imbiancate a calce, le cornici gotiche dei portali, e il meraviglioso castello che la domina. Il pranzo è libero. Proseguiamo verso Marvão, un vero gioiello arroccato su una collina, e in serata arriviamo a Vila Viçosa, dove ceniamo.

Partiamo per Monsaraz, uno dei paesi del Portogallo che sembrano usciti da un racconto, dipinto di bianco e stretto dentro mura medievali perfettamente conservate. Proseguiamo il nostro viaggio verso Evora, il capoluogo dell'Alentejo, Patrimonio dell'UNESCO di origine romana dal centro storico perfettamente conservato, ammiriamo la Cattedrale medievale in granito, il tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco con l'inquietante Capela dos Osos, rivestita di ossa e teschi umani. Pranziamo in un esclusivo ristorante con menu tipico regionale, e riprendiamo il viaggio verso Lisbona, dove ceniamo in libertà. Possiamo scegliere in alternativa una cena facoltativa a base di baccalà.
In base all'orario di partenza, disponiamo di tempo libero prima del trasferimento in l'aeroporto e del rientro.

Gli hotel

Tryp Oriente oppure Hotel Marriott - Lisbona

The Literary Men oppure DosTemplarios - Obidos/Tomar

Santa Luzia ArtHotel - Guimaraes

Pousaeda Viseu - Viseu

Pousada Convento Vila Viçosa - Vila Viçosa

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !