Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

I Templari a Tomar.

A metà del XII secolo alcuni Templari decisero di costruire una fortezza in una località, allora deserta, del Portogallo, su un piccolo monte che dominava il fiume Nabão. All'ombra della fortezza sorsero ben presto le prime case, nucleo originario della città di Tomar. Verso la fine del secolo, nei dintorni fu edificato un oratorio la cui pianta ricalcava esattamente quella del Santo Sepolcro. Si trattava di un edificio di modeste dimensioni a pianta quasi circolare, i cui muri esterni disegnavano un ottagono; la struttura era doppia, dato che si ripeteva, esternamente, un secondo muro poligonale a sedici Iati che formava, nello spazio lasciato fra il primo e il secondo, un deambulatorio.

Il programma

Partenza da Milano con volo di linea Tap TP 803 alle ore 11.25 per Lisbona – arrivo alle ore 13.15 – pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Obidos (Castello Manuelino, Chiesa rinascimentale con numerosi azulejos, caratteristiche case bianche) e Nazaré (bel paesino di pescatori) – in serata arrivo a Coimbra – cena in hotel - dopocena Coimbra by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Coimbra (Città Alta, Università, Cattedrale romanica di Sè Velha), Braga (la Roma portoghese - il Santuario del Bom Jesus, la cattedrale più antica del Portogallo) e Guimaraes (grande centro artigianale, visita interna del Castello, visita esterna del Palazzo dei Duchi di Braganza) – pranzo libero – in serata sistemazione in hotel a Porto – cena in hotel - dopocena Porto by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida lungo la Valle del Douro (Patrimonio dell’Unesco) – visita di Amarante – Vila Real (centro medievale e nei dintorni il Palazzo Mateus, esempio tipico di barocco portoghese) – Pinhao (il centro geografico della regione vinicola del Douro, bellissima la stazione ferroviaria di fine Ottocento, il cui interno è interamente rivestito di azulejos) - Pesa da Regua - pranzo libero – in serata rientro in hotel a Porto – cena in hotel - dopocena Porto by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Porto (Palazzo della Bolsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos, visita di una delle famose cantine produttrici di Porto a Vila Nova de Gaia con splendida vista panoramica su Porto, Quinta da Maceirinha meglio nota come Museo Romantico) – pranzo libero – cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Tomar – visita con guida della città (la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo) – pranzo libero – nel pomeriggio sosta a Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna) – in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel - dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos (visita della Chiesa), Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado – pranzo libero – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di fado con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Tap TP 804 alle ore 14.40 per Milano – arrivo alle ore 18.15.

Gli hotel

Hotel Vila Gale o similare - Coimbra

Hotel Cristal o similare - Porto

Hotel Vila Gale Opera o similare - Lisbona

Prezzi e promozioni

Viaggio Milano/Lisbona a/r in aereo di linea Tap
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour del Portogallo in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !