COMPAGNI DI VIAGGIO

Lisbona - Porto & Algarve

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Portogallo
  4. Lisbona - Porto & Algarve
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Questo tour permette di conoscere le destinazioni più interessanti del Portogallo.

Evora forse è, di tutte quelle raggiunte, la meno conosciuta. Si sviluppa in una regione famosa per l’abbondanza di cave di marmo,spesso utilizzato per la costruzione di edifici e strade che gli dà una connotazione tutta particolare. Evora, antica capitale, è racchiusa entro una cinta muraria risalente a epoche diverse. E’ dominata da una cattedrale medioevale che torreggia sul labirinto di stradine del centro storico. Ricca di chiese antiche, bianchi palazzi dal fascino moresco e vestigia romane, é considerata una città-museo per la presenza di testimonianze architettoniche degli stili più vari (gotico, rinascimentale, manuelino, neoclassico, manieristico e barocco).

Nel 1986 è stata designata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Questo tour darà la possibilità di godere dei panorami mozzafiato sull’Oceano Atlantico, ma anche nei sei giorni finali delle lunghe spiagge bianche dell’Algarve. In particolare soggiorneremo a Vilamoura, che a differenza delle altre località non si trasforma da paesino di pescatori in località di villeggiatura, ma nasce proprio con l’intento di divenire località balneare esclusiva, sviluppandosi in modo raffinato, curato ed elegante con strutture alberghiere di prestigio e possibilità ampissime di intrattenimento.

Il programma

Partenza con voli di linea Tap per Lisbona – all’arrivo trasferimento a Porto – cena in hotel – dopocena Porto by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Braga (“la Roma portoghese” - il Santuario del Bom Jesus) - pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida di Porto (Palazzo della Bolsa, la Cattedrale, il Convento di San Francesco, la Torre dos Clerigos) - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Coimbra – visita con guida della città (Città Alta, Università, cattedrale romanica di Sè Velha) - pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida di Tomar (la città dei Templari con il famosissimo Convento di Cristo) e Fatima (visita del Santuario dedicato alla Madonna) – in serata arrivo a Lisbona – cena in hotel - dopocena Lisbona by night, tour panoramico della città con bus ed accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida – visita di Queluz (Palazzo Rosa –esterno-, passeggiata nei giardini) – Sintra (Patrimonio dell'Unesco con vari palazzi storici, Palazzo Nazionale –interno-) - Cabo da Roca (il punto più ad ovest d'Europa) – Cascais (antico paese di pescatori situato in un’ampia baia sull'Oceano, divenuto all'inizio del secolo località balneare di moda) – Estoril (chiamata “la riviera portoghese” e famosa per aver ospitato molti re in esilio) - pranzo libero - in serata rientro in hotel – cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - Praca do Comercio, Monastero dos Jeronimos -visita interna della Chiesa-, Torre di Belém, la Baixa, il Bairro Alto, Rossio, Museo Azulejos, Alfama, quartiere del Chiado – pranzo libero – cena in hotel – dopocena spettacolo facoltativo di fado con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Evora - visita della città con guida (splendida cittadina di origine romana inserita nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, cattedrale, tempio romano, università, Chiesa di San Francesco) - pranzo libero - nel pomeriggio proseguimento per Vilamoura - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Dal 7° al 12° giorno: soggiorno mare - trattamento di mezza pensione in hotel – pranzo libero - accompagnatore a disposizione.
13° giorno: prima colazione in hotel – tempo libero – trasferimento in aeroporto – partenza da Faro con voli di linea per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Vila Gale Porto o similare - Porto

Hotel Vila Gale Opera o similare - Lisbona

Hotel Vila Gale Ampalius o similare - Vilamoura

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Lisbona - Faro/Italia in aereo di linea Tap
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour del Portogallo in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Trasferimenti aeroporto/hotel a/r per chi non parte da Roma
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !