COMPAGNI DI VIAGGIO

Praga e Vienna

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Praga e Vienna: ai margini al cuore del regno di Francesco Giuseppe, dalla Moldava al Danubio. Il nostro viaggio inizia dal prezioso centro storico di Praga, con l’antico Ghetto Ebraico, le casette del Vicolo d’Oro e l’opulenza del Palazzo Reale, antica sede dei Re di Boemia passata poi nelle mani degli Asburgo. La visita prosegue per l’austera e monumentale capitale austriaca, sempre colta ed elegante, dove ovunque aleggia il mito dell’amata Principessa Sissi: dalla magnificenza degli edifici sul Ring allo sfarzo della residenza estiva di Schönbrunn.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di uno dei più prestigiosi luoghi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici sorto tra Medioevo e inizio Novecento, spettacolare anche per il panorama sulla città. Il Castello racchiude tesori d’arte, simboli insuperabili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei Re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica (si visiterà anche la sala della seconda Defenestrazione del 1618) e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del Castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli arcieri ed alchimisti. Discesa lungo la via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di Mala Strana, il più elegante quartiere di Praga ai piedi del Castello, cuore del Barocco boemo, con la grande Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga e importanti palazzi nobiliari. Infine passeggiata sull’Isola di Kampa fino al Ponte Carlo, che da sette secoli collega la Città Vecchia e la Città Piccola, sulle due rive della Moldava. Cena in una caratterisica birreria praghese. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Josefov, l’antico Quartiere Ebraico. Si visiteranno le sinagoghe ed il cimitero, un ambiente di singolare suggestione con migliaia di pietre tombali disseminate su oltre dodicimila tombe sovrapposte. Da qui si raggiungerà la Città Vecchia, nucleo imperdibile del cuore storico di Praga dove, oltre allo spettacolo offerto dalle antiche e raffinate facciate che costellano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medioevale, la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn ed altri edifici. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città e possibilità di partecipare ad una suggestiva crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento) per ammirare da una nuova prospettiva il Castello, il Ponte Carlo ed altri edifici. Cena in hotel. A seguire, spettacolo delle fontane luminose (facoltativo e in supplemento). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Vienna via Brno e la Moravia. Arrivo per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato al cuore del centro storico, con visita guidata alla Chiesa degli Agostiniani (all'interno raffinato complesso scultoreo del Canova), all'imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno). Visita del Salone d’Onore della Biblioteca Nazionale Austriaca, in perfetto stile barocco. Con una piacevole passeggiata si raggiungerà il centralissimo viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, ad iniziare dalla Demel, la preferita di Sissi) ed il Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena in un caratteristico heuriger di Grinzing. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva (oltre 1400 stanze) della famiglia imperiale e formidabile esempio di barocco europeo. A seguire tour panoramico della città: percorrendo l’elegante viale del Ring, che abbraccia il cuore storico della capitale e ne delinea la struttura, si potranno ammirare sia luoghi ed edifici dove l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva) sia scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architetto-artista Hundertwasser e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City), per ritrovare infine le classiche atmosfere viennesi tra i bei giardini del settecentesco Palazzo del Belvedere, oggi museo con capolavori d’arte dal Medioevo ai grandi del Novecento viennese (visita all'esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di escursione al Bosco Viennese (facoltativa e in supplemento). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed una passeggiata nel centro città. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

NH/Occidental V - Praga

Courtyard Marriott/Hilton Garden - Vienna

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !