COMPAGNI DI VIAGGIO

Mosca & San Pietroburgo

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Russia
  4. Mosca & San Pietroburgo
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

La vacanza

Un programma completo per effettuare una visita approfondita delle 2 città simbolo della Russia. Da segnalare la visita di tutti i palazzi degli Zar a San Pietroburgo, ed in particolare la visita interna dell’Armeria del Cremlino e la Galleria Tretyakov a Mosca.

Il percorso in treno Mosca-San Pietroburgo viene effettuato di giorno con il treno alta velocità Sapsan, per poter ammirare il paesaggio russo ed al tempo stesso è sicuramente più comodo del viaggio di notte.

San Pietroburgo, città sull’acqua.

San Pietroburgo, come Amsterdam e Venezia, è costruita su una rete di fiumi e canali che costituisce la linfa vitale della città. Questi corsi d’acqua creano una atmosfera unica, caratterizzata d’inverno dalle nebbioline che nascono dalle acque ghiacciate e in estate dal riflesso scintillante delle facciate degli edifici durante gli abbaglianti tramonti e le notti bianche. I ponti, necessari per collegare le isole, vennero mirabilmente usati per ornare la città con sculture decorative, elaborati lampioni e opere in ferro battuto. Una gita in battello tra i canali e i corsi d’acqua di San Pietroburgo è una esperienza da non perdere.

Dal ponte di Anickov, le barche percorrono un’ampia curva lungo i fiumi Neva, Fontana e Mojka e consentono di vedere ponti e interessanti attrattive. Intorno alla città, tra i boschi, sulle rive dei laghi e degli stagni, e lungo il Golfo di Finlandia sorgono notevoli complessi architettonici e palazzi con parchi, monumenti storici e luoghi pittoreschi. Petrodvorec “la Versailles di Pietro il Grande”, Puskin “il villaggio degli zar”, Pavlosk “la città di Paolo e Maria Fedorovna” costituiscono “Il Diadema di San Pietroburgo”. Qui i vari zar, i membri della famiglia Romanov e quelli delle maggiori casate nobiliari russe edificarono vere e proprie regge, splendenti di opere d’arte e marmi, utilizzate come residenze estive.


Il programma

Partenza dalla propria sede con voli di linea Lufthansa per Mosca – all’arrivo trasferimento in hotel - cena libera – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – giro panoramico della città: "Mosca attraverso i secoli" - la visita inizia di fronte all'Università di Lomonosov dalla quale si può godere una magnifica veduta su tutta la città – Convento delle Vergini –Novodevicij-, Piazza Puskin, l'Anello dei Viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore, la Metropolitana ("palazzo sotterraneo" dove tutte le stazioni sono di una sorprendente pulizia e molte di una sontuosa ricchezza) - pranzo in ristorante – nel pomeriggio escursione a Kolomenskoje (villaggio all’aperto trasformato in museo architettonico dove furono costruite molte chiese ortodosse ed altre vi furono trasportate) - cena in hotel – dopocena escursione facoltativa Mosca by night, tour con bus e guida dei monumenti illuminati – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita a piedi del centro storico - il quartiere Zariadje -Kitaj-Gorod-, antico quartiere di mercanti e di artigiani - la Via Varvarka, il Palazzo dei Boiardi Romanov, la Cattedrale di S. Basilio –interno-, il Gum (uno dei maggiori negozi del paese) – la Nuova Piazza del Maneggio, la Piazza del Teatro con il celeberrimo Teatro Bolshoi – la Piazza Rossa (la più vasta della città legata a molti avvenimenti della storia del paese) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi, risalenti a periodi diversi, ma tutti di grande bellezza architettonica – visita della Cattedrale dell'Assunzione –interno-, Armeria del Cremlino –interno-) - cena in hotel - dopocena Mosca by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici nella Piazza Rossa – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida della Galleria Tretyakov – pranzo in hotel - trasferimento in stazione - partenza alle ore 15.40. per San Pietroburgo con treno rapido Sapsan in posti riservati di seconda classe – arrivo alle ore 19.30. – trasferimento in hotel – cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino giro panoramico della città - visita delle tre isole nello sbocco della Neva, dove San Pietroburgo cominciò la sua esistenza: Isola delle Lepri con la visita interna della Fortezza di SS. Pietro e Paolo, Isola della Città con la casetta di Pietro il Grande, - Isola Vasilievskij (la maggiore delle 42 isole della città, situata fra la Grande Neva, la Piccola Neva ed il mare - su quest'isola si trova la maggior parte delle costruzioni di inizio ‘700, che secondo l'architetto Leblond doveva essere il centro della città e riprodurre una nuova Amsterdam) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio escursione a Petrodvorec visita di quest'antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, chiamata “la Versailles del mare” - visita del Palazzo di Petrodvorec –esterno-, e del Palazzo di Monplaisir (il palazzo estivo prediletto da Pietro il Grande -interno-) - in serata rientro in hotel - cena in hotel - dopocena San Pietroburgo by night, passeggiata con accompagnatore e metropolitana sulla Prospettiva Nevskij – pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - al mattino visita di Puskin (villaggio dello Zar), ex Zarskoje Selo a km 24 da San Pietroburgo – visita di uno dei più bei complessi architettonici - paesaggistici adibiti a residenze di campagna della famiglia imperiale – scoperta del Parco e del Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra, passeggiata nei giardini – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Palazzo di Paolo I a Pavlovsk (a km 4 da Puskin) il più raffinato dei palazzi nei dintorni di San Pietroburgo - rientro in hotel – cena in hotel - dopocena crociera facoltativa sulla Neva (il battello che naviga fra i lungofiume pittoreschi della Neva lascerà un ricordo indimenticabile di questa città) – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida - la Cattedrale di San Nicola dei Marinai – interno-, Museo dell'Hermitage, uno dei musei più belli del mondo ospitato nel Palazzo d’Inverno e passeggiata a piedi nel quartiere dell'Hermitage - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Palazzo di Stato Maggiore (ospita le collezioni di Rembrandt, Rubens, Matisse e Picasso) e visita panoramica della città “la Prospettiva Nevskij attraverso i secoli” - Ponte Anickov – Cattedrale della Madonna Nera di Kazan - Piazza Ostrovskij con il Monumento a Caterina II – Teatro di Prosa di Alessandro - Piazza delle Arti – il lungofiume del Mojka – l'Ammiragliato - Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – mattinata libera per shopping e/o visite individuali – accompagnatore a disposizione – pranzo libero - – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Lufthansa per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Borodino o similare - Mosca

Holiday Inn Simonovsky o similare - Mosca

Hotel Amvassador sup o similare - San Pietroburgo

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Mosca/San Pietroburgo/Italia a/r in aereo di linea Lufthansa
Viaggio in treno rapido Sapsan Mosca/San Pietroburgo in posti riservati di seconda classe
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Russia in Autobus Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma (esclusa cena del primo giorno)
6 pranzi in hotel/ristorante
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi a tutti i siti e musei indicati nel programma come visite interne (inclusa Armeria del Crem

La quota non include

Bevande
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !
Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !