COMPAGNI DI VIAGGIO

Mosca e San Pietroburgo

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Russia
  4. Mosca e San Pietroburgo
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Ilconvento di Novodevici letteralmente “monastero delle nuove vergini” è direttamente associato alla storia politica, culturale e religiosa della Russia. Dal punto di vista architettonico è una perfetta rappresentazione del barocco Moscovita. Circondato da una fortezza muraria con 12 torri all'interno c'è un parco curatissimo e un cimitero in cui hanno trovato sepoltura importanti personalità russe tra cui Anton Chekhov e Michail Bulgakov.

La maestosa piazza Rossa è il centro di Mosca sia geografico, sia politico, con il Cremlino che rappresenta la parte più antica della città. La surreale cattedrale di San Basilio con i suoi colori è una calamita per gli occhi, impossibile non venirne rapiti, talmente bella che una leggenda narra che Ivan il terribile avesse fatto accecare l'architetto, di cui ancora oggi non si ha un'identità certa, per impedirgli di costruire qualcosa che potesse eguagliarne la magnificenza.

Spostandoci in treno da Mosca a San Pietroburgo potrete assistere a uno spettacolo inebriante semplicemente affacciandovi dal finestrino del vostro scompartimento. Vedrete scorrere davanti ai vostri occhi la splendida campagna russa, un paesaggio bucolico composto da case in legno con le finestrelle colorate, piccoli orti. Si dischiuderanno davanti ai vostri occhi foreste di betulle, albero nazionale russo. Il viaggio sarà talmente piacevole che non avrete fretta di arrivare a destinazione.

Il complesso architettonico dell'Ermitage ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo, fu anche dimora degli zar di Russia fino alla Rivoluzione d'Ottobre del 1917. Varrebbe la pena di recarsi a San Pietroburgo anche solo per poter visitare questo magnifico palazzo in un susseguirsi di capolavori interminabili. Non solo è uno dei più grandi musei del mondo con i suoi oltre 20 km di percorso espositivo ma dal punto di vista visivo è uno dei più belli, grazie alla splendente sfarzosità decorativa dell'epoca zarista.

Il palazzo Caterina fu la residenza estiva degli Zar. Un'architettura di stile rococò, la cui bellezza raggiunge il suo culmine nella Camera d'Ambra, una sala di 55 metri quadrati interamente decorata d'ambra, con aggiunte di foglie d'oro e specchi. In realtà è stata interamente ricostruita, perché durante la Seconda Guerra Mondiale fu smontata e nel giro di qualche anno sparì. Intorno si creò un mistero di presunti avvistamenti e ritrovamenti, anche solo di alcuni complementi d'arredo sul mercato grigio dell'arte. Visitare questo luogo è anche ripercorrere la storia del mistero di una stanza dispersa per il mondo da oltre settant'anni.

Il programma

Atterriamo a Mosca e in serata incontriamo il nostro accompagnatore prima della cena in hotel.
L'intera giornata è dedicata alla visita guidata di Mosca, da sempre il vero cuore delle Russie, simbolo del potere politico e religioso, che oggi si presenta come una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali, ricca di chiese e splendidi palazzi, di negozi delle migliori griffe e di ristoranti affollati. Cominciamo la giornata con un tour panoramico che tocca il cinquecentesco Monastero Novodevici, e prosegue con una passeggiata sulla Piazza Rossa dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio. Dopo il pranzo in ristorante ci addentriamo nel Cremlino, fortezza costruita nel 1147 e nucleo originario della città che ospita preziose opere d'arte, palazzi, torri e chiese con cupole a bulbo. Qui visitiamo tre cattedrali e il Museo dell'Armeria che, contrariamente a quanto può sembrare, non è un deposito di armi ma il Tesoro di Stato: una raffinata collezione di gioielli, corone, carrozze, vestiti e armi tempestati di gemme e smalti, fra cui le famose uova di Fabergè, il gioielliere degli zar. Dopo la cena possiamo dedicarci a un tour serale facoltativo della città.
Dedichiamo il mattino alla visita guidata del museo Tretyakov che vanta la più ampia raccolta di arte russa, fra cui antiche icone. Dopo il pranzo in ristorante abbiamo il pomeriggio a disposizione, con la possibilità di un'escursione facoltativa a Serghjev Possad, l'ex Zagorsk, il più importante centro della Chiesa Ortodossa Russa che racchiude tra le sue mura autentici capolavori d'arte. La cena è libera.
Ci godiamo la visita guidata della vivace zona pedonale di via Arbat, una delle più antiche strade di Mosca, prima di scendere in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale. Pranziamo con cestino da viaggio sul treno rapido che ci porta in 4 ore a San Pietroburgo esplorando dal finestrino paesini e campagne della Grande Russia. La cena ci attende al nostro arrivo.
Per la visita guidata della città cominciamo dalla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, e proseguiamo con la sfarzosa Cattedrale di San Isacco, dagli interni rivestiti di marmi, malachite, lapislazzuli, mosaici e affreschi. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l'Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l'elegante Palazzo d'Inverno dell'architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d'arte di ogni genere. Terminata la visita all'Ermitage abbiamo la possibilità di rilassarci prima della cena con un tour facoltativo in battello sui canali.
La visita guidata comincia con la panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali. Dopo il pranzo ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l'ex Pushkin, per visitare il neoclassico Palazzo di Caterina. Nei mesi di giugno, luglio e agosto sono possibili attese in coda di circa 1 ora, anche con prenotazione. La cena è libera.

L'intera giornata è a nostra disposizione per la visita della città con pranzo libero. La mattina, dal 15/6 al 15/9, abbiamo la possibilità di una visita facoltativa ai giardini con i giochi d'acqua del palazzo dello zar di Petrodvoretz-Peterhof. Negli altri periodi dell'anno come opzione possiamo visitare il Palazzo di Pavlovsk. Dopo la cena abbiamo l'opportunità di assistere facoltativamente a uno spettacolo folkloristico.

In base all'orario di partenza ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro in Italia.

Gli hotel

Marriott Courtyard Moscow City Center - Mosca

Novotel St. Petersburg Centre - San Pietroburgo

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 4 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tasse di soggiorno
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !