COMPAGNI DI VIAGGIO

San Pietroburgo

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Il palazzo Caterina fu la residenza estiva degli Zar. Un'architettura di stile rococò, la cui bellezza raggiunge il suo culmine nella Camera d'Ambra, una sala di 55 metri quadrati interamente decorata d'ambra, con aggiunte di foglie d'oro e specchi. In realtà è stata interamente ricostruita, perché durante la Seconda Guerra Mondiale fu smontata e nel giro di qualche anno sparì. Intorno si creò un mistero di presunti avvistamenti e ritrovamenti, anche solo di alcuni complementi d'arredo sul mercato grigio dell'arte. Visitare questo luogo è anche ripercorrere la storia del mistero di una stanza dispersa per il mondo da oltre settant'anni.

Il complesso architettonico dell'Ermitage ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo, fu anche dimora degli zar di Russia fino alla Rivoluzione d'Ottobre del 1917. Varrebbe la pena di recarsi a San Pietroburgo anche solo per poter visitare questo magnifico palazzo in un susseguirsi di capolavori interminabili. Non solo è uno dei più grandi musei del mondo con i suoi oltre 20 km di percorso espositivo ma dal punto di vista visivo è uno dei più belli, grazie alla splendente sfarzosità decorativa dell'epoca zarista.

San Pietroburgo,situata sulla foce del fiume Neva, è stata costruita su 42 isole, è una città circondata dall'acqua in una rete di canali che spesso separano anche un quartiere dall'altro. I palazzi si specchiano delle acque creano affascinanti effetti cromatici. Navigare su questi canali offre un panorama da un punto di vista privilegiato e ammaliante.

La Chiesa ortodossa del Salvatore sul Sangue versato è uno dei simboli della città di San Pietroburgo. Originariamente concepita per essere un luogo di commemorazione per lo Zar Alessandro II, brutalmente assassinato, fu poi restaurata a partire dagli anni '70 affinché potesse essere aperta al pubblico. Le Chiese ortodosse colpiscono per i loro ambienti, la loro iconografia, ma questa chiesa lascia davvero esterrefatti: scenica esteriormente, all'interno esercita tutta la sua fascinazione, vi troverete infatti davanti a mosaici decorativi che si sviluppano su una superficie di 7.000 metri quadrati.

GIOCHI D'ACQUA E I GIARDINI DI PETERHOFProgettati per volere dei Romanov, sono una delle sette meraviglie della Russia e Patrimonio dell'umanità. Quando vengono messe in funzione (da metà Maggio a fine Settembre) le sue fontane barocche ed i loro giochi d'acqua disegnano una scenografia mozzafiato. Il vicino Mar Baltico collega la Grande Fontana, composta da 60 fontane distinte contornata da statue dorate di divinità mitologiche. Ogni fontana ha la sua storia e il suo significato.

Il programma

Atterriamo a San Pietroburgo e in serata incontriamo il nostro accompagnatore, prima della cena in hotel.
L'intera giornata è dedicata alla visita guidata della nuova capitale dell'impero voluta nel 1703 dallo zar Pietro il Grande, una città di una bellezza unica e raffinata, opera dei migliori architetti del tempo, molti dei quali italiani, che costruirono palazzi, chiese e monumenti su oltre 100 isole intersecate da canali e ponti sul delta del Neva. Al mattino cominciamo con un tour panoramico e la visita interna della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, bastione difensivo contro gli svedesi che ospita le tombe dell'ultimo zar Nicola Romanov e della sua famiglia. Dopo il pranzo in ristorante ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l'Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l'elegante Palazzo d'Inverno dell'architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione di quadri, sculture, opere grafiche, reperti archeologici e oggetti d'arte di ogni genere. Usciti dal museo possiamo rilassarci con un tour facoltativo in battello sui canali prima della cena libera e di uno spettacolo folkloristico opzionale
Al mattino ci spostiamo a Tsarskoe Selo, l'ex Pushkin, per la visita guidata al neoclassico Palazzo di Caterina inclusa la famosa Camera d'ambra. Nei mesi di giugno, luglio e agosto sono possibili attese in coda di circa 1 ora, anche con prenotazione. Rientriamo in città e pranziamo in ristorante. Il pomeriggio è a disposizione. Cena libera. Possiamo dedicarci a visite individuali ai musei o allo shopping. O immergerci nell'atmosfera irripetibile di questa città che ben si presta ad essere visitata in ogni stagione, semplicemente passeggiando con il passo lento di chi vuole assaporare ogni angolo e scoprire scorci originali tra vicoli, ponti e lungo i 4,5 km della Prospettiva Nevskij, cuore pulsante di San Pietroburgo. I palazzi e le chiese si riflettono sui canali che a loro volta si insinuano fra le vie, creando delle pennellate di colore dal fascino unico e indimenticabile.
In base all'orario del nostro volo ci trasferiamo in aeroporto per il rientro in Italia.

Gli hotel

Novotel St. Petersburg Centre - San Pietroburgo

(o similare)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 1 cena
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tasse di soggiorno
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !