COMPAGNI DI VIAGGIO

Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Slovenia
  4. Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Un viaggio tra i più suggestivi paesaggi della Slovenia e della Croazia. Si parte dalle Grotte carsiche di Postumia, vera meraviglia della natura, proseguendo alla scoperta dell’Istria tra case veneziane e bei palazzi barocchi. Rimarrete incantati dalla spettacolare bellezza del Parco dei Laghi di Plitvice, annoverato dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Da non perdere la visita di Zagabria, giovane capitale croata dalla storia millenaria; il viaggio termina a Lubiana, la bella capitale slovena, elegante e mitteleuropea.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza verso il confine sloveno. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per le Grotte di Postumia, la più grande cavità del Carso. Le Grotte si visitano con un trenino elettrico e grazie all’illuminazione si può ammirare in tutto il suo splendore un paesaggio lunare di stalagmiti e stalattiti. Al termine della visita partenza per Abbazia (Opatija), importante località turistica istriana di impronta mitteleuropea. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dei luoghi più suggestivi della penisola dell’Istria. Visita di Rovigno (Rovinj), un tempo caratteristico borgo di pescatori ed oggi importante centro turistico. Proseguimento per Parenzo, prima città dell’Istria che, nel 1267, riconobbe il potere della Repubblica di Venezia che qui dominò per più di cinque secoli. Visita guidata della città che si sviluppa attorno al porto ed è protetta dall’Isola di San Nicola. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Pola con visita guidata. Nel suo centro storico si intrecciano diverse epoche storiche: templi romani, palazzi in stile barocco, chiese, ville d’epoca asburgica, resti delle mura medievali e l’arena, uno dei meglio conservati anfiteatri romani di tutto il mondo. Rientro ad Abbazia. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949 è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il percorso a piedi con guida rappresenta un’esperienza davvero unica (a questo proposito sono consigliati un abbigliamento sportivo e calzature comode). Pranzo libero. A termine della visita partenza per Zagabria, capitale della Croazia. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Zagabria, città dal volto mitteleuropeo, con le facciate fiorite dei palazzi liberty e barocchi, i grandi parchi, le sale da concerto, i maestosi teatri. L’aspetto attuale della città, che vanta una storia quasi millenaria, è quello voluto dagli Asburgo a fine Ottocento che coinvolsero molti importanti architetti viennesi dell’epoca. Oggi si distinguono la Città Alta dove sorge il centro storico e la Città Bassa dove si è sviluppata l’area moderna. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio visita del Museo Mimara, ricca collezione d’arte con opere di Raffaello, Velasquez, Rubens, Rembrandt, Goya. Al termine partenza per Lubiana, capitale della Slovenia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Lubiana, la piccola perla mitteleuropea. Città con palazzi eleganti e dal sapore austro-ungarico, piena di vita e sempre in fermento, è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’Italia via Trieste e Venezia. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Radisson - Lubiana

Dubrovnik/Sheraton - Zagabria

Milenij - Abbazia

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !