Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Le isole Brioni, sono un piccolo arcipelago croato, nel Mare Adriatico, composto da quattordici isole che si estendono complessivamente per 8 km². Sulle isole sono presenti diversi siti archeologici e culturali: è possibile visitare il museo archeologico, i resti di due ville romane del II secolo d.C., le rovine di un castello bizantino e la chiesa di Santa Maria, risalente al XIII secolo, che fu costruita dai templari. Inoltre vi sono delle fortificazioni dell'Età del Bronzo che testimoniano un antico insediamento nell'isola riconducibile al XIV secolo a.C.

Oltre a ricche esposizioni di reperti archeologici, nei pressi di questi siti sono state allestite mostre di storia naturale e di arte. L'arcipelago, famoso per le bellezze naturali delle sue isole, è dal 1983 Parco Nazionale di Brioni, che comprende le isole e le acque circostanti. Nell'Isola di Brioni Maggiore sono state scoperte oltre 200 impronte di dinosauri in quattro siti: tali testimonianze risalgono al periodo Cretaceo, dal quale prende il nome il Parco Cretaceo delle Brioni. A Brioni Maggiore si possono osservare numerose specie di piante mediterranee o esotiche (tra cui numerose mangrovie), oltre ad una fauna piuttosto varia composta tra l'altro da daini, mufloni, scoiattoli, lepri.

Viaggio & relax.
Questo viaggio permette una eccellente combinazione tra visite e relax. La sistemazione è prevista in uno splendido complesso alberghiero sul mare con attiguo Casino. Terme & Welness Life Class sono un centro con la più completa offerta termale, curativa e welness in Europa. Al termine delle escursioni giornaliere sarà gradevole rilassarsi nella piscina di acqua termale o in quella di mare riscaldata, prima di andare a cena.

Il programma

Partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel a Portorose – cena e notte.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida delle Grotte di Postumia (le più famose grotte del mondo formatesi in milioni di anni - un intreccio di Km.20 di gallerie, cunicoli e sale stupende - un buon tratto si percorre a bordo di un trenino - la temperatura costante è di 10°c) - pranzo libero – pomeriggio libero per relax nello splendido centro termale dell’hotel - cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – trasferimento a Fazana - partenza in traghetto per Brioni - visita con guida al Parco Nazionale delle Isole Brioni con trenino incluso - pranzo libero - rientro a Fazana e proseguimento per Portorose – cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – trasferimento a Lubiana – visita con guida della città (capitale della Slovenia che entusiasma i suoi visitatori con la ricca eredità dell'epoca antica e medievale, con le facciate rinascimentali, barocche e in stile art nouveau, le impressionanti opere del noto architetto Joze Plecnik, la Città Vecchia, i ponti, il mercato, i giardini pubblici) – pranzo libero – tempo libero per shopping – accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio rientro in hotel – tempo libero per relax nello splendido centro termale dell’hotel - cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida alla scoperta delle più belle località dell’Istria - visita di Pola (centro della penisola istriana, visita panoramica della città con anfiteatro romano simbolo della città) - Rovigno (piccola cittadina “perla dell'Istria” che affascina da 17 secoli con la sua bellezza – visita del centro storico sviluppatosi intorno al Duomo di Santa Eufemia) - pranzo libero - Parenzo (famosa Basilica Eufrasiana con preziosi mosaici bizantini ben conservati) – in serata rientro in hotel - cena e notte.
Prima colazione in hotel – al mattino breve passeggiata nella vicina Pirano – pranzo libero – pomeriggio libero per relax nello splendido centro termale dell’hotel - cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede – pranzo libero lungo il percorso - arrivo in serata.

Gli hotel

Hotel Life Class o similare - Portorose

Prezzi e promozioni

Viaggio a/r in Autobus GT Lusso
Tour Slovenia & Istria in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
Traghetto, trenino, ingresso Isole Brioni
Visite con guida come da programma
Ingresso al complesso di piscine con acqua termominerale e acqua di mare riscaldata
Ingresso al centro fitness
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Frigo-bar gratuito a bordo del bus
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !