COMPAGNI DI VIAGGIO

Barcellona e Madrid

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Parc Guell di Gaudì: È uno dei luoghi più visitati di Barcellona, nonché una delle opere più emblematiche del famoso architetto Antoni Gaudí. Il suo genio infatti, ha dato vita ad un mondo fiabesco e ad atmosfere surreali: non c'è solo la coloratissima Salamandra, protagonista delle foto di milioni di turisti, ma una lunga serie di strutture di pietra, archi gotici, edifici, preziosi mosaici. Non mancano i magnifici panorami, dal belvedere del Virolai o dal Turò de les Tres Creus, che rendono questo luogo ancor più coinvolgente. Saranno le forme inaspettate, i colori vibranti e la gioia contagiosa del Parc Guell a lasciare dentro voi un ricordo indelebile.

Il Temple Expiatori de la Sagrada Famìlia o, molto semplicemente,Sagrada Famìlia è uno dei simboli della città catalana e una delle opere architettoniche più famose al mondo. Complessa ed originale, essa fu progettata dal celebre Gaudì che dedicò l'intera vita alla sua costruzione e le cui spoglie sono oggi accolte nella cripta interna. Opera incompiuta ed eternamente in divenire, la Sagrada Famìlia si erge possente ed elegante con le sue altissime guglie, visibile da qualsiasi punto della città. Attendiamo il 2026 per vederne il totale completamento anche se, già oggi, lascia senza fiato.

San Lorenzo del Escorial è una delle perle di Madrid. Complesso monumentale di dimensioni imponenti, El Escorial comprende il monastero, la basilica, una delle più grandi e suggestive biblioteche d'Europa, realizzata con l'intenzione di ospitare tutto il sapere del tempo. Degno di nota è il Pantheon dei Re, museo sotteraneo e tra i luoghi più misteriosi di Madrid.
Tra statue, affreschi, dipinti e decorazioni, El Escorial ospita inoltre una collezione di opere d'arte di importanza mondiale, in cui spiccano artisti del calibro di Tiziano Vecellio, Hyeronimus Bosch, El Greco, Diego Velazquez.

Il Parco del Buen Retiro è una delle principali zone verdi di Madrid. Con i suoi centodiciotto ettari di ampiezza, il Parco nasce nel 1640 come spazio dedicato agli ozi della famiglia reale. Oggi è uno dei parchi più amati dagli abitanti come dai turisti: il complesso ospita numerosi monumenti, tra cui la Rosaleda, la Fontana dell'Angelo Caduto, la Porta di Filippo IV. Tra tutti, spicca per bellezza lo splendido Palazzo di Cristallo: un miracolo di architettura in vetro e metallo di fascino senza eguali, all'interno del quale è possibile visitare alcune collezioni d'arte contemporanea. Il Parco del Buen Retiro è inoltre un luogo ideale per famiglie: un vero e proprio circo a cielo aperto, in cui musicisti e artisti di strada ricreano l'atmosfera festosa e gaudente di Madrid.

Come per l'arte, la musica e l'architettura, anche la cucina spagnola affonda le sue radici nei secoli e, nonostante i numerosi contatti con altre culture culinarie, ha mantenuto intatta fino ad oggi la propria unicità. Se oggi possiamo assaporare manicaretti a base di patate, mais e cacao, lo dobbiamo alla cucina spagnola, che secoli fa prese degli ingredienti sconosciuti provenienti da terre lontane e li trasformò in pietanze alla moda in tutta Europa. La tradizione gastronomica spagnola si concretizza in piatti tipici quali la paella, il gazpacho ed il cocido, rigorosamente bagnati da ottimi vini iberici.

Il programma

Atterriamo a Barcellona e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo.
In mattinata ci attende la visita guidata di Barcellona. La capitale della Catalunya ci accoglie con la vivacità del Parc Güell: ammiriamo la balconata decorata a mosaico, due case dalla forma curiosa con tetti policromi e il mercato detto Sala de Les Cent Columnes. Proseguiamo con una panoramica dell'elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitiamo la Sagrada Familia. Dopo il pranzo l'accompagnatore ci conduce attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate e pittoresche Ramblas. Disponiamo in libertà del resto del pomeriggio e in serata possiamo scegliere tra la cena libera e quella facoltativa con menù tipico catalano.
Raggiungiamo Saragozza, vivace città situata sulla riva destra dell'Ebro, e visitiamo individualmente la celebre Basilica de Nuestra Señora del Pilar. Dopo il pranzo partiamo per Madrid, attraverso un paesaggio dai colori rosso-bruno costellato da piccoli castelli e mulini, dove arriviamo in tempo per la cena. La sera possiamo seguire l'accompagnatore in una panoramica notturna facoltativa attraverso il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la Fontana di Cibeles, proseguendo tra le vetrine e i locali notturni della Gran Via, fino a raggiungere Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod.
Disponiamo a piacimento della mattina e possiamo approfittare dell'opzione di una visita guidata a Toledo, adagiata su un'ansa del fiume Tajo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e l'antica Sinagoga del Transito; passeggiata per questo "museo a cielo aperto". Dopo il pranzo libero rientriamo a Madrid e ci dedichiamo alla visita guidata della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei Prado, Thyssen e Reína Sofia, la stazioneliberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo con Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón (Piazza Colombo) e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della città dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Dopo la cena possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco.
La mattinata è dedicata alla visita al Museo del Prado per ammirare capolavori di artisti come Tiziano, Velázquez e Goya: una vera lezione di arte e di storia! L'accompagnatore Boscolo Tours saluterà i Signori Partecipanti dopo il pranzo libero per proseguire con i Clienti del Tour Spagna Classica, dopo aver riconfermato l'orario di partenza del trasferimento privato del giorno dopo dall'hotel all'aeroporto. Pranzo libero. Nel pomeriggio possiamo aggregarci alla visita guidata opzionale del Reale Monastero di San Lorenzo de El Escorial, aulica espressione del potere della monarchia spagnola e considerata l'"ottava meraviglia del mondo".
In base all'orario del volo di rientro, potremmo disporre di un po' di tempo libero.

Gli hotel

Senator Barcelona - Barcellona

Senator Gran Via 70 - Madrid

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 3 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !