Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Il Temple Expiatori de la Sagrada Famìlia o, molto semplicemente, Sagrada Famìlia è uno dei simboli della città catalana e una delle opere architettoniche più famose al mondo. Complessa ed originale, essa fu progettata dal celebre Gaudì che dedicò l'intera vita alla sua costruzione e le cui spoglie sono oggi accolte nella cripta interna. Opera incompiuta ed eternamente in divenire, la Sagrada Famìlia si erge possente ed elegante con le sue altissime guglie, visibile da qualsiasi punto della città. Attendiamo il 2026 per vederne il totale completamento anche se, già oggi, lascia senza fiato.

PARC GÜELL DI GAUDÌÈ uno dei luoghi più visitati di Barcellona, nonché una delle opere più emblematiche del famoso architetto Antoni Gaudí. Il suo genio infatti, ha dato vita ad un mondo fiabesco e ad atmosfere surreali: non c'è solo la coloratissima Salamandra, protagonista delle foto di milioni di turisti, ma una lunga serie di strutture di pietra, archi gotici, edifici, preziosi mosaici. Non mancano i magnifici panorami, dal belvedere del Virolai o dal Turò de les Tres Creus, che rendono questo luogo ancor più coinvolgente. Saranno le forme inaspettate, i colori vibranti e la gioia contagiosa del Parc Güell a lasciare dentro voi un ricordo indelebile.

Due sono i chilometri della via più rinomate al mondo,La Rambla, che concentra in così breve spazio non solo il cuore della Barcellona più vivace ed esuberante, ma anche il luogo-simbolo degli spettacoli e della musica di strada. Numerosi ristoranti, fiorai, negozi artigianali, statue umane, artisti, danno vita ad un vero proprio circo di umanità, internazionale e multietnica: di giorno e di notte, regala sfumature ed emozioni sempre differenti. E non dimenticatevi di bere un sorso d'acqua dalla Fontana di Canaletes, perché "chi beve dal canalete, torna in città".

Il Barri Gòtic è uno dei quartieri più affascinati di Barcellona, il centro della Città Vecchia: carico di storia, puntellato di deliziose piazzette, disegnato da un labirinto di strettissimi vicoli, disseminato di tipici bar di tapas, boutique e ristoranti. Provate a farvi guidare dall'istinto e ad inoltrarvi attraverso queste tortuose viuzze: sarà un susseguirsi di sorprese ritrovarsi negli angoli più nascosti di questo quartiere per apprezzarne appieno lo splendore.

Uno dei mercati coperti più famosi di Barcellona, la Boqueria, non può lasciare indifferenti: un tripudio di colori, profumi e suoni sono raccolti infatti in una storica struttura di metà Ottocento. Un fascino che ritroviamo nel mosaico sgargiante di frutta e verdura, nei dolci e nelle spezie, nell'esplosione della tradizione e dei sapori della Barcellona più popolare, quella che è rimasta uguale tanto ieri come oggi. Amato dai barcellonesi e apprezzato dai turisti, la Boqueria è uno spettacolo emozionante, da non mancare.

Il programma

Atterriamo a Barcellona e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo
La nostra visita guidata di Barcellona inizia dal Parc Güell, immenso giardino progettato da Gaudí al cui interno si trovano la casa dove ha vissuto l'architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici. Proseguiamo con l'elegante viale del Passeig de Gracia dove ammiriamo i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitiamo la maestosa Sagrada Familia, ultima opera concepita da Gaudí la cui costruzione viene portata avanti seguendo le sue linee-guida. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio ci dirigiamo verso Colonia Güell, grazioso e particolare villaggio alle porte della capitale catalana, dove visitiamo la Cripta di Gaudí, progettata dal grande architetto su commissione del Conte Güell alla fine del XIX secolo. Rientrando in città, saliamo a Montjuic, il "monte degli ebrei" per la presenza di un cimitero ebraico su un lato del promontorio. Dal belvedere di questa collina godiamo di una magnifica panoramica della città, e facciamo una sosta allo stadio Olimpico Lluís Companys, costruito nel 1927 e riammodernato per le Olimpiadi. La sera scegliamo tra la cena libera o quella tipica catalana facoltativa.
In mattinata proseguiamo la nostra scoperta di Barcellona con il cuore autentico della città: passeggiamo attraverso il Barri Gotic, ammirando gli esterni del Palau de la Musica, del Mercato della Boqueria, attraversando le belle piazze come Plaça del Rei e Plaça de Sant Jaume, visitiamo l'imponente Cattedrale gotica dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, Patrona di Barcellona, e arriviamo fino alla Chiesa di Santa Maria del Mar, splendido esempio di gotico catalano, dove si recavano i marinai prima di partire per il mare. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio possiamo seguire l'accompagnatore in una originale visita guidata facoltativa che da Plaça Catalunya ci porta ad ammirare l'Arco di Trionfo, il Parco della Cittadella, l'Arena Monumental, e attraverso il quartiere dell'Eixample raggiungiamo l'Hospital de Sant Pau per visitare questo edificio Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, opera dell'architetto Lluís Domènech i Montaner. Terminiamo il pomeriggio facoltativo con la visita alla enigmatica Casa Batlló concepita da Antoni Gaudí. Dopo la cena possiamo assistere a uno spettacolo opzionale di flamenco in un tipico Tablao.
In base all'orario del volo di rientro, potremmo disporre di un po' di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto.

Gli hotel

Derby Astoria - Barcellona

(o similare)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !