COMPAGNI DI VIAGGIO

Madrid - Castiglia & Santiago

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Spagna
  4. Madrid - Castiglia & Santiago
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Santiago de Compostela, in passato nota in italiano come San Giacomo di Compostella (ab. 93.000 circa) è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia. Situata nella provincia di La Coruña, è stata nel 2000 città europea della cultura. Santiago di Compostela, assieme al Cammino del pellegrinaggio omonimo, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco nel 1985. È sede del governo autonomo galiziano (Xunta de Galicia), luogo di continue peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo e sede universitaria con più di 500 anni di storia.

La città è conosciuta soprattutto per la sua maestosa cattedrale dedicata a San Giacomo Maggiore e per essere la tappa finale di ogni pellegrino che decide di affrontare il vecchio "Cammino di Santiago di Compostela". Il 23 ottobre 1987 il Consiglio d'Europa ha riconosciuto l'importanza dei percorsi religiosi e culturali che attraversano l'Europa per giungere a Santiago di Compostela dichiarando i percorsi "itinerario culturale europeo" e finanziando adeguatamente tutte le iniziative per segnalare in modo conveniente "el Camino de Santiago".

Il programma

Partenza con voli di linea Iberia per Madrid – all’arrivo trasferimento in hotel a Salamanca – cena in hotel – dopocena Salamanca by night, passeggiata con accompagnatore in Plaza Mayor – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Salamanca con guida (città universitaria per eccellenza, vivace ed allegra, incanta il visitatore con il suo splendore - centro storico con la Plaza Mayor, le Vie della Compania e dei Libreros) - pranzo in ristorante – nel pomeriggio trasferimento a Santiago de Compostela – cena in hotel – dopocena Santiago by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida della città (Paseo de la Ferradura, Plaza del Toral, Rua Nueva, Rua do Vilare, Cattedrale con la Plaza Obradoiro) - pomeriggio libero per pratiche religiose e/o visite individuali – pranzo in hotel – cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Ponferrada – visita della cittadina medievale, importante centro di potere dei Templari e luogo di sosta lungo il Cammino di Santiago - pranzo in ristorante – proseguimento per Leon – nel pomeriggio visita con guida della città (nota come “la Ciudad Azul” per la Cattedrale con 1800 metri quadrati di vetrate, la Basilica di Sant’Isidoro con affreschi del XII secolo, il Monastero di San Marco) - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Burgos - visita con guida della città fondata nel’884 e nota per la più importante cattedrale gotica di Spagna – città Patrimonio dell’Unesco e ricca di cimeli riguardanti il pellegrinaggio verso Santiago - pranzo in ristorante - nel pomeriggio trasferimento a Madrid – visita con accompagnatore e audioguide del Museo Reina Sofia - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore in Plaza Mayor – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Palazzo Reale -interno-, Museo del Prado -interno-, Plaza Mayor, Puerta del Sol, giro panoramico, Stazione di Atocha, Gran Via) – pranzo in hotel – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera con guida - visita del monumentale Monastero dell'Escorial, Avila (la città delle 88 torri, la Cattedrale, Puerta de Avila) e Segovia (acquedotto romano con 128 arcate sovrapposte) – pranzo in ristorante - in serata rientro in hotel – cena in hotel - dopocena Madrid by night, tour panoramico con bus e accompagnatore della città illuminata – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero per visite individuali e/o shopping – accompagnatore a disposizione - pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Iberia per il rientro in Italia.

Gli hotel

Grand Hotel Corona Sol o similare - Salamanca

Hotel Compostela o similare - Santiago

Hotel Tryp o similare - Leon

Hotel Zenit Abeba o similare - Madrid

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Madrid a/r in aereo di linea Iberia
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Madrid-Castiglia-Santiago in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
6 pranzi in hotel/ristorante
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !