Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Perdersi tra le stradine dei mercati diGranada è come fare un viaggio nel tempo, in un'epoca in cui gli oggetti non erano fabbricati in serie e il prezzo si contrattava con il venditore. Immerse tra colori e profumi orientali, le bancarelle dell'Alcaiceria e del Bazar offrono souvenir e creazioni dell'artigianato locale, come le ceramiche, i tappeti e i manufatti in legno intarsiato. Il mercadillo di Almanjayar è apprezzato per gli indumenti vintage e gli ortaggi freschi. Molti angoli di Granada nascondono botteghe artigiane dove acquistare oggetti in terracotta di squisita fattura.

Arroccata su un burrone, Ronda è un antico borgo di origine araba vicino alla Costa del Sol. La città ha incantato artisti del calibro di Dumas e Hemingway, che qui hanno ambientato alcune delle loro opere. Piacevole da girare a piedi, Ronda ha molto da offrire: i bagni arabi, un'arena neoclassica e il Museo Taurino sono soltanto alcune delle sue attrazioni. La cittadina è animata da eventi culturali come il Festival del Flamenco e la Feria di Pedro Romer. Prima di partire una sosta è d'obbligo nelle trattorie, per gustare la zuppa di mandorle e i biscotti al miele.

Se la poesia fosse un edificio, prenderebbe la forma del Real Alcazar, una reggia in cui i vari stili si armonizzano formando un unicum nella storia dell'architettura. Imponenti saloni impreziositi da azulejos si aprono su cortili interni dall'aspetto fiabesco, con portici e giochi d'acqua. Raffinate decorazioni in stucco, leggiadre come ricami, creano una scenografia da” Le Mille e una notte”. Per scoprire gli altri tesori della città concedetevi una gita in carrozza, tra palazzi color ocra e il profumo degli aranci: un momento romantico prima di una cenetta a lume di candela.

Attorniata dal Palazzo Reale e dal Teatro Reale, la Plaza de Oriente è uno dei punti più aperti e scenografici di Madrid. Il nome non deve trarre in inganno: sebbene si trovi a Ovest rispetto al centro della capitale, la piazza sorge sul lato orientale del Palazzo. In bella vista troneggia la statua equestre di Filippo V, la prima al mondo a restare in piedi sulle zampe posteriori. Attraversata dal viale principale, la piazza ospita i Giardini di Cabo Naval e quelli di Lepanto, dei punti ideali per ripararsi dalla canicola estiva. Animata da feste ed eventi culturali, Plaza de Oriente ha molte caffetterie e punti di ristoro, tra cui l'antica Cioccolateria San Gines.

Il poeta Garcia Lorca lo definisce così: “Il perfetto equilibrio tra il miele italiano e il limone andaluso.” Stiamo parlando del flamenco, una forma artistica che unisce danza, musica e teatro, nata come veicolo di ribellione. Durante le persecuzioni cattoliche, infatti, i Gitani cantavano le violenze subite nella loro lingua, sconosciuta agli altri spagnoli. Il flamenco incarna l'anima gitana, fatta di sofferenza, religiosità ma anche gioia di vivere. Assistere a uno spettacolo di flamenco è un'esperienza che risveglia i sensi.

Il programma

Atterriamo a Madrid e in base all'orario ci dedichiamo a un primo tour individuale della città, situata sul corso del fiume Manzanares ad una altitudine di 667 metri. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena e la sera possiamo seguirlo in una panoramica notturna facoltativa in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod.
Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofía, la stazione liberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della città dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Al termine della panoramica ci attende il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo con la guida il Museo del Prado, una delle pinacoteche più ricche del mondo con capolavori di Goya e Velásquez. La sera possiamo cenare in libertà o aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangría.
Partiamo per Toledo, adagiata su un'ansa del fiume Tajo e città Patrimonio dell'UNESCO, e visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco e la Sinagoga del Transito, splendido esempio di arte ispano-ebraica. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e partiamo per l'Andalusia attraversando la rinomata regione vinicola della Mancha e arriviamo a Granada nel tardo pomeriggio. Consumiamo un pranzo libero durante il percorso. Dopo la cena, possiamo aderire al programma facoltativo con spettacolo gitano di flamenco e visita del quartiere dell'Albaicín, da cui godiamo della magnifica vista dell'Alhambra illuminata.
Visitiamo con la guida l'Alhambra, piccola città reale fortificata sulla cima di una collina che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, e il Generalife dagli splendidi giardini andalusi. Dopo il pranzo libero, il pomeriggio è a nostra disposizione ad esempio per curiosare tra i prodotti artigianali dell'antico mercato delle granaglie, detto il Corral del Carbón, e l'Alcaiceria, antico mercato della seta che ricorda un souk arabo. Ceniamo in serata.
Partiamo per Ronda, antica città andalusa dalla struttura araba ancora intatta e dai suggestivi angoli nascosti tra stradine strette e tortuose che scopriamo nel tempo libero a disposizione grazie ai consigli dell'accompagnatore. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, la città della grazia dal caratteristico profumo di aranci e gelsomini, allo stesso tempo spagnola e araba, gitana e discreta. In serata ci attende la cena.
Dedichiamo la mattina a una visita panoramica guidata della città che tocca l'isola della Cartuja con i moderni quartieri costruiti in occasione dell'Expo, la Torre dell'Oro e dell'Argento, Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe del barrio di Santa Cruz con le case bianche dai balconi fioriti, e la grande Cattedrale con la celebre torre campanaria Giralda, emblema di Siviglia. Pranzo e pomeriggio sono liberi, e possiamo partecipare alla visita guidata opzionale dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale più antica di Spagna; durante l'estate anticipiamo la facoltativa alla tarda mattinata per via del forte caldo. Cena in serata.
Partiamo per Cordova e visitiamo con la guida la città partendo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne in granito e marmi, e passeggiamo per l'intreccio di vie contorte del piccolo centro storico su cui si affacciano case bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Pranziamo in libertà. Proseguiamo per Malaga, città natale di Picasso e noto centro balneare, che l'accompagnatore ci presenta con una breve visita panoramica. Facoltativamente possiamo partecipare a una visita guidata del Museo Picasso, contenente opere del celebre pittore. Ceniamo in serata.
In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero prima del trasferimento per l'aeroporto e del rientro.

Gli hotel

Novotel Center - Madrid

Sercotel Grand Hotel Luna de Granada - Granada

Melia Lebreros oppure Melia Sevilla - Siviglia

Hilton Garden - Malaga

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 1 pranzo, 6 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !