COMPAGNI DI VIAGGIO

Madrid e Toledo

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Caravaggio, Goya, Raffaello, Velasquez: sono solo alcuni degli straordinari artisti le cui opere sono raccolte all'interno del celebreMuseo del Prado di Madrid del quale, per un periodo, Pablo Picasso fu direttore. Una tappa imperdibile non solo per l'inestimabile valore dell'arte europea degli ultimi cinque secoli che custodisce, ma anche per la bellezza del suo edificio, uno dei più begli esempi di architettura neoclassica spagnola, con la statua di Velasquez a dare il benvenuto.

Sullo sfondo dell'attuale municipio di Madrid e circondata da antichissimi edifici, spicca la splendida Fuente de Cibeles, una delle fontane più celebrate della capitale spagnola. Dedicata alla dea greca Cibele seduta in trono su un carro trainato da leoni mentre impugna uno scettro e le chiavi della città, essa fu progettata dall’architetto Ventura Rodríguez ed inaugurata nel 1782. Eletta a cuore dei festeggiamenti delle più grandi vittorie della squadra madrileña, il Real Madrid, essa è così divenuta scenografia di alcuni dei momenti più gioiosi della città.

Un colosso di duemilaottocento stanze e centotrentacinquemila metri quadrati: è il Palazzo Reale di Madrid, residenza ufficiale dei re spagnoli, impressionante e superba, come solenne risuona l'iscrizione sulla prima pietra posta nella sua costruzione nel 1738, “per l’eternità". La sua bellezza architettonica si rispecchia anche nei preziosissimi interni dove trovano perfetta collocazione opere del Caravaggio, di Velázquez e Goya, ma anche strumenti a corda realizzati da Stradivari e l’esposizione dell’Armeria Reale.

Non si può visitare Toledo senza conoscere El Greco. Pittore e artista a tutto tondo, greco di nascita e spagnolo di adozione, senza dubbio uno dei maestri del Rinascimento spagnolo: El Greco è un personaggio misterioso e affascinante, le cui opere sono ancora oggi oggetto di dibattiti e discussioni.
Le sue tele, in cui spicca l'uso possente e drammatico dei colori, sono considerate dei capolavori ineguagliati del misticismo spagnolo, dando voce alla più profonda spiritualità di quel tempo.
Per gli amanti dell'arte e della cultura.

Da sempre, Madrid e Flamenco costituiscono un binomio inscindibile. Ben più che una semplice danza, il Flamenco è una forma di espressione artistica e musicale di origine antichissima, arrivando ad influenzare persino la pittura.
A Madrid come a Toledo, gli spettacoli di Flamenco sono ovviamente una delle attrazioni più amate: musica dal vivo, atmosfere calde e suggestive ed un buon bicchiere di vino accompagnano le esibizioni dei migliori ballerini di Flamenco del mondo. Da non perdere.

Il programma

Atterriamo a Madrid e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena e la sera possiamo seguirlo in una panoramica notturna facoltativa in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, e si conclude con una breve passeggiata.
Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei Prado, Thyssen e Reína Sofia, la stazione liberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Dopo il pranzo approfondiamo la conoscenza della città con la visita guidata dei due emblemi di Madrid: il Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococò, e il Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. La sera possiamo cenare in libertà o aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangria.
Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell'UNESCO, per la visita guidata alla Cattedrale gotico-mudéjar con la ricchissima Capilla Mayor, alla chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, "El Entierro del Conde de Orgaz" (La sepoltura del Conte di Orgaz, anno 1586), e alla Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto dove cristiani, ebrei e arabi per secoli vissero pacificamente, e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid per la cena libera. Possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco, nota danza spagnola, un connubio di canto, ballo, musica, sensualità, simbolo della forza e dell'orgoglio di un popolo, accompagnato dalla cena facoltativa.
La mattina abbiamo del tempo libero a disposizione e prima di partire potremmo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro o una tappa al mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo. In base all'orario del volo ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

Gli hotel

Senator Gran Via 70 - Madrid

(o similare)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 1 pranzo, 1 cena
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !