COMPAGNI DI VIAGGIO

Madrid & "le 7 città Patrimonio dell'Unesco"

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Spagna
  4. Madrid & "le 7 città Patrimonio dell'Unesco"
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Un viaggio nel cuore della Spagna che consente la visita delle 7 città poste sotto la tutela dell'Unesco e considerate "Patrimonio Mondiale dell'Umanità", abbinate alla visita della splendida capitale con del tempo libero per approfondirne la visita con uno dei fantastici musei, o per scoprire e vivere l'essenza della città.

La Plaza Mayor di Salamanca.

La Plaza Mayor di Salamanca fu costruita per creare uno spazio di socializzazione, che doveva avere la funzione di luogo di dibattito e di riflessione. Piazza euro-barocca, quest'opera, finanziata dal Comune, è un progetto dell'architetto Alberto di Churriguera, che cominciò i lavori nel 1729. Ma solo 180 anni dopo nel 1935, fu dichiarata Monumento Nazionale, dato che fu considerata la piazza più decorata, proporzionata ed armoniosa di tutte quelle della sua epoca. Come affermò Unamuno, la Plaza Mayor di Salamanca è "il cuore pieno di sole e d'aria", il luogo dove il sole guarisce, il luogo dalle mille lingue, un lusso ed un piacere per la vista e per i sensi.

Il programma

Partenza con voli di linea Iberia per Madrid – all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel – dopocena Madrid by night, passeggiata con accompagnatore in Plaza Mayor, attraversando il centro della città – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Segovia - visita con guida della città (Acquedotto romano con 128 arcate sovrapposte, la Cattedrale, l'antico quartiere ebraico) - proseguimento per Avila - pranzo libero - visita della città con guida (esempio notevole di città fortificata del Medioevo che ha conservato integralmente le mura di cinta - la città di Santa Teresa e delle 88 torri, la Cattedrale, Puerta de Avila) - in serata arrivo a Salamanca - cena in hotel - dopocena Salamanca by night, passeggiata con accompagnatore in Plaza Mayor – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita di Salamanca con guida (città universitaria per eccellenza, vivace ed allegra, Salamanca incanta il visitatore con il suo splendore - centro storico con la Plaza Mayor, le vie della Compania e dei Libreros) - pranzo libero - proseguimento per Caceres (breve visita del centro storico) - arrivo a Trujillo - cena in hotel - dopocena Trujillo by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per il Monastero di Nostra Senora di Guadalupe, luogo di pellegrinaggio dal 1300 - breve visita e proseguimento per Toledo – pranzo libero - visita con guida dell’antica capitale di Spagna considerata un museo a cielo aperto (Cattedrale, centro antico della città) - in serata arrivo a Madrid - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Alcala de Henares – visita con guida della città (casa-museo di Cervantes, Università, centro storico, Cattedrale) – pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento a Madrid – visita con accompagnatore e audioguide del Museo Reina Sofia - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Palazzo Reale -interno-, Museo del Prado -interno-, Plaza Mayor, Puerta del Sol, giro panoramico, Stazione di Atocha, Gran Via) – pranzo libero – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino escursione con guida - visita del Monumentale Monastero dell'Escorial e della Valle de los Caidos – pranzo libero - nel tardo pomeriggio rientro a Madrid - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero per visite individuali e/o shopping – accompagnatore a disposizione - pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Iberia per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Zenit Abeba o similare - Madrid

Grand Hotel Corona Sol o similare - Salamanca

Hotel Izan Trujillo o similare - Trujillo

Hotel Alfonso VI o similare - Toledo

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Madrid a/r in aereo di linea Iberia
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Spagna in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !