COMPAGNI DI VIAGGIO

Spagna Classica

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Prendete un antico vaso riccamente decorato, riempitelo di fantasia, colore e anche incubi. Chiudetelo e, infine, scuotetelo con forza. Ciò che ne otterrete èBarcellona. Dalle leggendarie origini cartaginesi, la città spagnola è oggi famosa per l'intervento artistico che Gaudì operò sull'architettura urbana, lanciando a briglie sciolte la sua fantasia: dall'incompiuta Sagrada Familia all'estroso Parc Güell, dove il mosaico è padrone, e le cromie accese e fluorescenti diventano quasi un emblema della Spagna moderna.

Altro artista, altra città. Quella che dà i natali al famoso architetto Santiago Calatrava è proprio Valencia, centro di cultura, arte e scienza. Di fondazione romana, poi visigota e araba, la città conserva uno dei più antichi mercati della seta, la Lonja de la Seda, e ha tra i suoi simboli il Mercato Centrale, ottimo esemplare di modernismo in Spagna, fatto di vetro e ferro battuto. Imperdibile, poi, la vista panoramica della città dal Miguelete, la torre che sovrasta l'antica cattedrale di Valencia.

Tra le pinacoteche più importanti del mondo, il Museo del Prado vanta una significativa collezione di opere di artisti italiani, spagnoli e fiamminghi: tra i più noti Tiziano, Velasquez e Rubens. Da un'idea di Carlo III di Spagna, l'edificio venne realizzato verso la fine del Settecento dall'architetto Villanueva ed è uno dei migliori esempi di Neoclassicismo spagnolo.

Per gli antichi romani fu Augusta, per gli oppositori di Napoleone “nobile, leale, eroica e immortale”. Oggi, invece, Saragozza è uno dei più importanti centri di pellegrinaggio religioso al mondo. Fedele custode di uno dei primi templi dedicati alla Madonna, la rinomata città della Spagna nord-orientale, deve, appunto, la sua fama alla Basilica di Nuestra Señora de Pìlar, meravigliosa espressione di arte barocca. Inizialmente di dimensioni più modeste e costruita su linee gotiche, la Basilica fu, in seguito, ampliata e decorata seguendo l'influsso del barocco italiano, mentre gli affreschi interni vennero affidati allo spagnolo Goya.

In epoca romana, Arles era talmente bella e ricca di attività commerciali che gli imperatori la preferivano alla più grande e caotica capitale. In un contesto raccolto, potevano godere di una vita meno frenetica, senza rinunciare alle comodità della grande città, come, ad esempio, gli spettacoli dei gladiatori. L'Anfiteatro di Arles, che, allora, poteva contenere fino a ventimila parsone, oggi, conserva intatta la struttura, le gabbie in cui venivano rinchiuse le belve e i macchinari che facevano entrare i gladiatori in arena tra lo stupore generale. Un vero gioiello della Francia provenzale.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Milano, da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Ci fermiamo per un pranzo libero prima di raggiungere la graziosa cittadina Toulon nel tardo pomeriggio. Cena in serata.
Giunti a Nimes l'accompagnatore ci guida in un tour orientativo della città che tocca la Cattedrale e gli esterni della Maison Carrée e dell'Arena. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Barcellona, una delle più belle città della Spagna, dove ceniamo.
In mattinata ci attende la visita guidata di Barcellona. La capitale della Catalunya ci accoglie con la vivacità del Parc Güell: ammiriamo la balconata decorata a mosaico, due case dalla forma curiosa con tetti policromi e il mercato detto Sala de Les Cent Columnes. Proseguiamo con una panoramica dell'elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, e visitiamo la Sagrada Familia. Dopo il pranzo l'accompagnatore ci conduce attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate e pittoresche Ramblas. Disponiamo in libertà del resto del pomeriggio e in serata possiamo scegliere tra la cena libera e quella facoltativa con menù tipico catalano.
Raggiungiamo Saragozza, vivace città situata sulla riva destra dell'Ebro, e visitiamo individualmente la celebre Basilica de Nuestra Señora del Pilar. Dopo il pranzo partiamo per Madrid, attraverso un paesaggio dai colori rosso-bruno costellato da piccoli castelli e mulini, dove arriviamo in tempo per la cena. La sera possiamo seguire l'accompagnatore in una panoramica notturna facoltativa attraverso il Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la Fontana di Cibeles, proseguendo tra le vetrine e i locali notturni della Gran Via, fino a raggiungere Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod.
Disponiamo a piacimento della mattina e possiamo approfittare dell'opzione di una visita guidata a Toledo, adagiata su un'ansa del fiume Tajo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e l'antica Sinagoga del Transito, l'esempio più importante di arte ispano-ebraica; passeggiata per questo "museo a cielo aperto". Dopo il pranzo libero rientriamo a Madrid e ci dedichiamo alla visita guidata della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei Prado, Thyssen e Reína Sofia, la stazioneliberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo con Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón (Piazza Colombo) e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della città dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Dopo la cena possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco.
La mattinata è dedicata alla visita al Museo del Prado per ammirare capolavori di artisti come Tiziano, Velázquez e Goya: una vera lezione di arte e di storia! Dopo il pranzo libero partiamo per Valencia, dove ci attende la cena.
Iniziamo la visita guidata della città con una panoramica in pullman, iniziando con gli esterni della Città delle Arti e delle Scienze, opera dell'architetto Santiago Calatrava, proseguendo fino al centro storico e qui ammiriamo la Lonja, l'antico mercato della seta (chiusa il lunedi), il Mercato coperto, costruzione modernista in ferro e vetro (chiuso la domenica), e la Cattedrale con la torre campanaria detta "Miguelete". Dopo il pranzo libero partiamo per Barcellona che raggiungiamo in tempo per cenare.
Partiamo per la Francia e dopo il pranzo libero sostiamo ad Arles per una passeggiata in centro con l'accompagnatore tra i monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, come le mura, l'Anfiteatro e il Teatro romano. In serata raggiungiamo la Costa Azzurra dove ceniamo.
Viaggiamo verso l'Italia e se il tempo lo permette ci fermiamo in Costa Azzurra nella più rinomata bottega del profumo. Il pranzo è libero.

Gli hotel

Holiday Inn Toulon - Toulon

Senator Barcelona - Barcellona

Senator Gran Via 70 - Madrid

Valencia Center - Valencia

Novotel Nice Center - Costa Azzurra

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 3 pranzi, 7 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !