COMPAGNI DI VIAGGIO

Tour Madrid Andalusia e Toledo

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Spagna
  4. Tour Madrid Andalusia e Toledo
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

Programma

Partenza dall’Italia con volo di linea per Madrid. Arrivo e trasferimento libero in Hotel Mayorazgo 4* o similare. Incontro con la guida e gli altri
partecipanti al Tour alle ore 20.30. Cena e pernottamento in Hotel.

Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo,con un bellissimo “bosco” di colonne ed un sontuoso mihrab. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue vie caratteristiche, case e balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in Hotel Hesperia Sevilla 4* o similare.

Prima colazione in hotel. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio Cristiano del mondo, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel Hesperia Sevilla 4* o similare.

Prima colazione in hotel. Partenza per Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina per una degustazione di vini. Lo Sherry è il vino spagnolo più conosciuto all’estero. La produzione e la vendita di questo vino influisce molto sull’economia della città e dintorni. Si prosegue l’escursione lungo la strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi”. La struttura dei paesi appare con il castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con piccole strade a labirinto. Il percorso è pieno di fantastiche viste panoramiche. Proseguimento per Ronda, dove una gola di oltre 100 metri di profondità chiamata El Tajo divide la città. Tempo per visitare l’arena, costruita nel 1784,  totalmente in pietra e considerata una delle più belle e più antiche della Spagna. Passeggiata per la città vecchia con una bella vista sul magnifico paesaggio. Partenza per Granada. Cena e pernottamento in Hotel Occidental Granada 4* o similare.

Prima colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare l’antico splendore arabo della città. Visita del Generalife, residenza di riposo dei Re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e giardini fioriti. Nel pomeriggio breve passeggiata con la guida/accompagnatore per alcune caratteristiche vie del centro di Granada. Cena e pernottamento in Hotel Occidental Granada 4* o similare.

Prima colazione in hotel. Partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si può ammirare il paesaggiodescritto nell’opera di Don Chisciotte. Toledo è stata la capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo dimassimo splendore tutte le popolazioni religiose vissero insieme pacificamente rendendo la città un grande centro culturale e monumentale.Visita della Cattedrale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in Hotel Mayorazgo 4* o similare.

Prima colazione in hotel. Mattina visita guidata della città, iniziando con la “Madrid degli Asburgo” (dinastia che regnò dal XVI al XVIII sec.): il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor e la Plaza della Villa (Comune). Si continua con la “Madrid dei Borboni” ( dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici del XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane di Cibele e Nettuno lungo la Castellana, la Borsa, il Parlamento… Verrà fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio libero. Potrete visitare i grandi musei (Prado o Reina Sofia), l’interno del Palazzo Reale o semplicemente passeggiare per le strade del centro.

Cena e pernottamento in Hotel Mayorazgo 4* o similare.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto di Madrid e partenza con volo di linea per rientro in Italia.

Gli hotel

MADRID

Hotel Mayorazgo o similare


SIVIGLIA

Hotel Hesperia Sevilla o similare


GRANADA

Hotel Occidental Granada o similare

La quota include

Volo A/R da vari aeroporto italiana a Madrid. Quota basata su una tariffa volo soggetta a riconferm
Accompagnatore in lingua italiana
Pullman Gran Turismo per tutto il percorso
Sistemazione in Hotel 4 con trattamento di mezza pensione come da programma
Guida locale durante le visite a Madrid, Toledo, Granada, Siviglia, Cordoba,
Ingressi inclusi a: Cattedrale di Toledo, Alhambra a Granada, Cantina di Jerez, Cattedrale di Sivigl
Guida Spagna in pdf in modo da poterla consultarla comodamente su tablet e smartphone

La quota non include

Tasse aeroportuali € 50
Assicurazione Medico - Bagaglio obbligatoria 40 euro
Bevande
Mance
Bevande ai pasti
Costo mezzi pubblici per uscite serali
Tutto quanto non incluso ne "la quota include".

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !