COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Brasile Prestige

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Sud America
  4. Gran Tour Brasile Prestige
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Brasile.
Da sempre, questo paese offre un’affascinante miscela di tradizioni e di modernità. Sinonimo di musica, balli, sport, superstizioni, feste, carnevale, natura incontaminata, il Brasile è anche molto di più. Il tour inizia dalla meravigliosa Rio, unica città al mondo Patrimonio dell’Umanità nella sua interezza. Si prosegue poi per le imponenti Cascate di Iguazù, e San Paolo città culturale e la più grande del Brasil. Arrivo nella Foresta Amazzonica, la più grande foresta tropicale al Mondo, visita di Manaus e Brasilia, la moderna capitale, prima di giungere a Salvador de Bahia, dove ci lasceremo trascinare dal fiume in piena di umanità, colori e sapori di questa città che mette a frutto una ricca eredità di diversità culturali rintracciabile nei suoi aspetti più caratterizzanti, a cominciare dalla sua gente.

Jorge Amado, lo scrittore brasiliano più famoso nel mondo.

Nella vita di questo grande romanziere - nato a Ilheus nel 1912 da una famiglia di produttori di cacao, i cosiddetti “fazendeiros” - vi sono due grandi cicli letterari. Il primo è quello del forte impegno sociale che lo porta a militare nelle file del partito comunista, a divenire deputato, ad essere messo in prigione e costretto all’esilio, ricevendo il Premio Stalin per la letteratura. In questa fase scrive romanzi dal forte realismo e di denunzia dello sfruttamento. Sicuramente vanno letti gli stupendi “Jubiabá”, “I capitani della spiaggia”, “Cacau”, “Suor”. Il secondo ciclo, è quello che si riferisce a Bahia e comincia con la fine degli anni Cinquanta quando Amado, accantonando impegno politico e comunismo, comincia a raccontarci Salvador e la sua gente, con il suo volto di popolo mulatto. Sono storie di donne, di prostitute, di vagabondi, di riti del Candomblé, di lotta per la vita. Il tutto raccontato in modo ironico con un grande spirito di tolleranza e la convinta esaltazione del sincretismo razziale e culturale di Bahia, nella cornice di una colorita e calda atmosfera tropicale.

In decine di paesi, milioni di lettori si sono appassionati ai suoi racconti. Non si possono non leggere “Gabriela Cravo e Canela”, “Donna Flor e Seus Dois Maridos”, “Tenda dos Milagres” (“La bottega dei Miracoli”), “Teresa Batista Cansada di Guerra” (“Teresa Batista stanca di guerra”), “Vita e Miracoli di Tieta do Agreste”, “Tocaia Grande” (“Il grande agguato”) e il ritorno all’ambiente delle piantagioni di cacao della giovinezza di Amado. Imperdibile per qualunque visitatore di Bahia è “Bahia de Todos os Santos”, dove il grande Amado ci accompagna in uno straordinario itinerario sentimentale attraverso la città.

Il programma

Partenza con voli di linea Tap per Rio de Janeiro - pasti a bordo – notte in volo.
Arrivo alle ore 6.20 – trasferimento in hotel – tempo libero - pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida della Rio storica con le grandi opere dal 1600 in poi (Chiesa di San Francisco, Teatro Municipal, Palacio das Laranjeiras, Monastero di Sao Bento, la Chiesa della Candelaria, il Banco do Brasil, la Piazza Carioca, Palazzo Imperiale) – pranzo in ristorante tipico, Caffetteria Colombo – cena in hotel - pernottamento
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – al mattino escursione alla famosissima collina del Corcovado in trenino a cremagliera e quindi in ascensore panoramico per giungere al famosissimo Cristo Redentore con vista mozzafiato su tutta la baia – pranzo libero – nel pomeriggio visita della Foresta Tijuca (la più grande foresta urbana del mondo) e visita di una favela pacificada di Santa Marta - rientro in hotel – in serata Rio de Janeiro by night, tour panoramico della città illuminata con bus e guida, cena con spettacolo al Ginga Tropical – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino escursione con guida al Pan di Zucchero in teleferica con una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida del Museo di Arte Contemporanea Niteroi, attraversamento della baia in barca e salita al Parco Niteroi per godere della vista più bella di Rio de Janeiro – in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza da Rio de Janeiro con volo di linea Gol per Foz do Iguazù – arrivo in serata - trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida – delle Cascate di Iguazù dal lato argentino – visita in trenino e passeggiata alla piattaforma sospesa di fronte alla celebre Garganta do Diablo – pranzo in ristorante - Iguazù by night, cena in tipica churrascaria con spettacolo – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida delle Cascate di Iguazù dal lato brasiliano – visita al Parco degli Uccelli - pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza da Iguazù con voli di linea Gol per San Paolo – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di San Paolo con guida (Cattedrale da Sé, passeggiata lungo il Pateo do Collegio, Mosteiro de Sao Bento, salita sul 35 Story Banespa Tower con vista mozzafiato sulla città – il distretto di Higienopolis -una delle zone più eleganti della città-, il Museo di Gemme Preziose, Paulista Avenue con i suoi prestigiosi palazzi, il bellissimo Parco Ibirapuera con il Museo Afro-brasiliano, il distretto di Libertade con la più vasta comunità giapponese al di fuori del Giappone) – pranzo in tipico ristorante di barbecue brasiliano – cena in ristorante – dopocena San Paolo by night, tour panoramico della città illuminata con bus e guida – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza per Manaus con volo di linea Gol – arrivo alle ore 14.15 – trasferimento in barca nella Foresta Amazzonica – sistemazione in lodge – cene e pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della fauna e della flora della più grande foresta tropicale del mondo (visita della Foresta delle Scimmie, tour di pesca in canoe a pagaia o motorizzate) - pranzo in lodge – cena e notte in lodge.
Prima colazione in lodge – intera giornata dedicata al tour Incontro delle acque (tour in nave percorrendo il fiume Negro lungo la riva della città di Manaus – si potranno ammirare il Teatro dell’Amazzonia, il porto di Manaus, le abitazioni a palafitta. L’arrivo all’incontro delle acque tra i fiumi Negro e Solimoes è previsto per le ore 11.30 circa – da questo punto in poi i due fiumi vanno a formare il famoso Rio delle Amazzoni – a seconda del livello dell’acqua si effettuerà la visita di una tipica villa caboclo) – pranzo a bordo della nave - in serata rientro al lodge – cena e notte in lodge.
Prima colazione in hotel – trasferimento in barca a Manaus – visita di Manaus con guida – pranzo libero - trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Gol per Brasilia – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Brasilia, la moderna capitale disegnata da Lúcio Costa e con gli edifici principali di Oscar Niemeyer (la principale attrazione di Brasilia é la città stessa con i monumenti moderni: la chiesa di Nossa Senhora de Fátima, il settore Residenziale Sud, il Santuario di Don Bosco, la Torre della Televisione presso il belvedere panoramico, il Palazzo del Buriti Sede del Governo Federale, la Cattedrale di Brasilia, il Palazzo dell'Itamaraty, il Palazzo del Planalto, il Palazzo di Giustizia, la Praça dos Três Poderes, il Palazzo dell'Alvorada Residenza del Presidente della Repubblica) – pranzo libero - pomeriggio libero – nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto – partenza da Brasilia con voli di linea Gol per Salvador de Bahia – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida della città alta (fondata nel 1549, fu la prima capitale brasiliana e la prima città del Nuovo Mondo – visita del Pelourinho, il centro coloniale Patrimonio dell’Unesco, centro storico con la Cattedrale e la Chiesa barocca di San Francisco, visita interna del Museo Jorge Amado) – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida della città alta e bassa (il mercato, i panorami della Baia di Tutti i Santi, il terreiro di Ipò Afonja, la Chiesa di Bonfim, una favela, tour panoramico) - cena in ristorante tipico bahiano – dopocena Salvador by night, spettacolo al Teatro Miguel Santana – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata libera per visite individuali o relax balneare – accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto - partenza da Salvador con voli di linea Tap per il rientro in Italia.
In volo – arrivo in Italia.

Gli hotel

Hotel Arena Leme sup o similare - Rio de Jaineiro

Rio Othon Palace sup o similare - Rio de Janeiro

Windsor Leme sup o similare - Rio de Janeiro

Hotel Recanto Cataratas Thermas  o similare - Iguazù

Wyndham Golden Foz Suites  o similare - Iguazù

Hotel Melia Paulista sup o similare - San Paolo

Blu Tree Premium Paulista sup o similare - San Paolo

Eco Park Jungle Lodge  o similare - Manaus Amazzonia

Amazon Village  o similare - Manaus Amazzonia

Hotel Golden Tulip Alvorada sup o similare - Brasilia

Kubitschez Plaza sup o similare - Brasilia

Hotel Sheraton Da Bahia  o similare - Salvador

Bahia Othon Palace o similare - Salavador

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Brasile a/r in aereo di linea Tap
Voli di linea interni con Gol
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa solo in coincidenza con i voli da Roma
Accompagnatore in lingua italiana
Tour del Brasile in Autobus/Minibus GT Lusso
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
5 pranzi in ristorante/barca
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !