COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Cile "deserto e ghiacciai"

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Sud America
  4. Gran Tour Cile "deserto e ghiacciai"
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Cile.
Dal Nord al Sud delle Ande, il deserto di Atacama, la capitale Santiago, il paesaggio unico e surreale della Patagonia Cilena. Un viaggio indimenticabile. Benché nessuno dica di no a una tranquilla passeggiata lungo i suoi maestosi viali cittadini, i viaggiatori giungono in questo paese attirati soprattutto dalla spettacolare linea costiera del Pacifico e dagli altipiani andini. La cultura peculiare del Cile sta rifiorendo grazie a un popolo noto per il suo entusiasmo e la sua capacità di recupero.

Nonostante il paese ospiti la comunità europea più nutrita dell'America Latina, le tradizioni indigene perdurano nelle colline ai piedi delle Ande e nelle pianure meridionali, mentre alcuni dei più bei parchi nazionali del Sud America attirano sia escursionisti sia osservatori di guanachi. In Cile vi è un'ampia varietà di climi: desertico ma mite al nord, mediterraneo al centro, oceanico al sud, freddo di montagna sulle Ande. Il Cile ha una forma molto particolare, essendo lunghissimo (circa 4.300 chilometri da nord a sud, da 17° a 56° di latitudine sud) e stretto, per cui è logico che vi siano climi e ambienti diversi.

Il programma

Partenza con voli di linea Iberia per Santiago del Cile - pasti a bordo – notte in volo.
Arrivo al mattino – trasferimento in hotel – early check incluso – tempo libero per riposo – pranzo libero – cena in hotel – dopocena Santiago by night, tour panoramico della città con bus e guida – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Latam per Calama – all’arrivo a Calama trasferimento a San Pedro de Atacama attraversando la Cordillera Domeyko (durata del viaggio 90 minuti) - nel tardo pomeriggio visita della Cordigliera del Sale, la Valle di Marte, chiamata anche Valle della Morte, e la Valle della Luna, da dove si potrà godere un meraviglioso tramonto sul Deserto di Atacama – cena in ristorante – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita delle lagune Miniques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos - si percorrono circa km.350 e si sale a circa mt 4.500 sul livello del mare - sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale – pranzo in ristorante - sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite” - proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri – all’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa - in serata rientro in hotel a San Pedro de Atacama – cena in ristorante – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio – all’arrivo visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba – prima colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama - lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur – pranzo libero e tempo libero per una visita al Mercato dell’Artigianato – trasferimento a Calama - partenza con volo di linea Latam per Santiago del Cile – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero - accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Latam per Punta Arenas – all’arrivo trasferimento in hotel a Puerto Natales (durata 3 ore) – cena in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza - dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani – proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del Ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico – pranzo in corso d’escursione - rientro in serata a Puerto Natales - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodon (dove sono stati scoperti resti di un animale estinto chiamato Milodonte) - proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, cervi e condor andini – arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 - visita del Salto Grande del Rio Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine - si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare alla Laguna e Ghiacciaio Grey – pranzo in ristorante - in serata rientro a Puerto Natales - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento all’Aeroporto di Punta Arenas - partenza con volo di linea Latam per Santiago – nel pomeriggio visita di Santiago (passeggiata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda”-esterno-, la zona pedonale di Paseo Ahumada, le vie del centro storico, il quartiere boheme di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago - si raggiunge infine il “Cerro San Crisbobal” da dove si può godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande - sosta nel mercato artigianale Graneros de Alba) – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino partenza verso la costa attraversando le Valli di Curacaví e Casablanca, quest’ultimo conosciuto per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità - Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di Playa Las Salinas, Renaca e la città di Vina del Mar, conosciuta come la Città Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali - proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, caratterizzata da stradine, scale e ascensori, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità grazie alla sua eclettica e particolare architettura – visita della Casa Museo di Pablo Neruda – in serata rientro a Santiago - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Santiago del Cile per il rientro in Italia - pasti a bordo - notte in volo.
In volo – arrivo in Italia.

Gli hotel

Hotel Providencia o similare - Santiago del Cile

Hotel Altipianico o similare - San Pedro de Atacama

Hosteria San Pedro o similare - San Pedro de Atacama

Hotel Costaustralis o similare - Puerto Natales

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Cile a/r in aereo di linea Iberia
Volo di linea Latam Santiago/Calama a/r
Volo di linea Latam Santiago/Punta Arenas a/r
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour del Cile in Autobus/Minibus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
3 pranzi in ristorante/barca
Visite con guida come da programma
Escursione giornaliera in barca ai Ghiacciai Balmaceda e Serrano
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati
Escursioni serali

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 30 euro da assegnare come mance a g
Bevande ai pasti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !