COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Colombia "Cultura & Archeologia"

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Sud America
  4. Gran Tour Colombia "Cultura & Archeologia"
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

La Colombia è il paese più felice del mondo

La Win Gallup International Association ha pubblicato un’indagine annuale sul Paese più felice del mondo ed è risultata essere la Colombia. Per ottenere un risultato sono state interpellate 66mila persone provenienti da 68 Paesi. Secondo la ricerca, l’87% degli intervistati colombiani ha dichiarato di essere felice, solo il 2% ha detto di sentirsi infelice, ottenendo così un “punteggio felicità” pari all’85%, una cifra che supera la media mondiale e raddoppia quella degli Stati Uniti.

Ecco 9 motivi che rendono la Colombia il Paese più felice al mondo:

1. Un luogo mozzafiato. La sua posizione offre accesso al Mar dei Caraibi e all’Oceano Pacifico. A parte le rinomate spiagge tropicali, il Paese dà la possibilità di esplorare la foresta amazzonica, di scalare le Ande, la Sierra Nevada e il deserto Tatacoa.

2. Il calcio. Il calcio colombiano ha regalato parecchi fenomeni, a partire da Radamel Falcao che ha guidato il suo club e le altre squadre verso incredibili vittorie.

3. Il clima. Non ci sono molti cambiamenti stagionali durante l’anno e la temperatura della Colombia varia in base alle precipitazioni. Circa l’86% del Paese ha un clima tropicale, amato da coloro che sono alla ricerca costante del sole.

4. Il caffè. Il Triángulo del Café (triangolo del caffè) si trova all’interno dei dipartimenti di Caldas, Risaralda e Quindío. Qui si produce quello che molti definiscono il migliore caffè del mondo.

5. Il cibo. L’arroz con leche (budino di riso) è il piatto più famoso della Colombia, ma i colombiani amano la buona cucina e vanno matti per i buñuelos (frittelle al formaggio), ma ottimi sono anche i piatti a base di fagioli rossi, di riso e le empanadas.

6. Le piste ciclabili di Bogotà. La Capitale colombiana ha la più ampia rete di piste ciclabili dell’America Latina. Durante il weekend, dalle 7 alle 14 le famiglie colombiane e i turisti possono utilizzare le oltre 75 miglia di asfalto come parco giochi.

7. Le feste. Dopo l’Argentina, la Colombia è il Paese con più feste nazionali al mondo. Gli abitanti hanno 18 giorni festivi l’anno e una media di 15 giorni di ferie pagate.

8. Le belle donne. Basta ricordare i nomi di alcune donne famose per rendersi conto che la Colombia ha dato i natali a donne bellissime. L’attrice Sofia Vergara, la cantante Shakira, la modella Ariadna Gutierrez sono solo alcune.

9. I Festival. In Colombia c’è il festival di teatro più grande del mondo (Festival Iberoamericano), un festival della salsa e una splendida parata floreale. Inoltre, qui si festeggia anche il secondo Carnevale più grande al mondo dopo quello di Rio.

N.B. - su richiesta sono possibili ESTENSIONI MARE post tour all’ISOLA DI BARU o altre località. 

Il programma

Partenza con voli di linea Air France/Klm per Bogotà - pasti a bordo – in serata arrivo a destinazione – trasferimento in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Candelaria, situata nel centro storico della città, Piazza Bolivar con la Cattedrale, il Palazzo di Giustizia, la Capilla del Sagrario, Museo Botero –interno-, dove sono esposte alcune opere di Fernando Botero e pezzi della sua collezione personale che comprende opere di Picasso, Renoir, Dalí Matisse, Monet e Giacometti, Museo dell’Oro - la visita della città termina nel Santuario di Monserrat, simbolo di Bogotá – si prende la funivia o la funicolare fino a 500 metri sopra Bogotá e da qui si può ammirare l'incredibile panorama della città e delle Ande) – pranzo in ristorante – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – partendo da Bogotá ci si dirige verso nord, in direzione di Zipaquirá, viaggiando attraverso la savana di Bogotà - pranzo in ristorante - nel pomeriggio si raggiunge l'imponente Cattedrale di Sale, una vera conquista dell'ingegneria - il nome Zipaquirá si riferisce a Zipa, il capo della tribù Muisca che era il capo di queste ricche miniere di sale – dopo 2 ore raggiungiamo Vila de Leyva una delle perle coloniali della zona – sistemazione in hotel e tempo a disposizione - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Bogotá – sosta e visita di Ráquira (conosciuta come la città colombiana specializzata in pregiate ceramiche artigianali), Sutamarchán (famoso per la sua gastronomia) e Tinjacá (nota per il suo artigianato tagua, il seme di palma) - pranzo in ristorante – in serata arrivo a - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Neiva – all’arrivo trasferimento a San Agustin (circa 6 ore) - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione – al mattino visita con guida al Parco Archeologico di San Agustin, il più grande complesso di monumenti religiosi del Sud America, e al Museo Archeologico – pranzo libero – partenza per San Jose de Isnos e visita della zona archeologica dove si trovano alcuni dei più grandi monoliti riscoperti ad oggi – rientro a San Agustin – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione – trasferimento da San Agustin a Popayan - all’arrivo sistemazione in hotel - pranzo libero – nel pomeriggio visita del centro storico della città (il Parque Caldas, la Torre del Reloj, il Puente de Humilladero, il Morro di Tulcan, la Chiesa di Santo Domingo e San Francisco, il Panteon, il Museo di Arte Religiosa e la Casa Museo Mosquera) - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida del villaggio di Silvia con il pittoresco mercatino locale - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita al centro storico dalla città caratterizzato da palazzi in stile coloniale e dalla Torre dell’Orologio, simbolo della città – rientro a Popayan in aeroporto – partenza con volo di linea per Cartagena - arrivo in tarda serata - cena libera - trasferimento in hotel - pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Cartagena (il centro storico con il Parco Bolivar e l’adiacente Museo dell’Oro, dove è possibile ammirare reperti di archeologia preispanica, il Palazzo dell’Inquisizione, la Chiesa Santo Domingo, la Cattedrale ed il Museo de las Fortificaciones, il Castello San Felipe, un’imponente fortezza costruita nel 1657 durante il periodo coloniale spagnolo per difendersi dagli attacchi di Inglesi e Francesi) - pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla scoperta della zona a nord di Cartagena, La Boquilla - dopo un trasferimento via terra di circa 30 minuti ci si addentra, a bordo di canoe, nella foresta di mangrovie - durante la navigazione si potranno ammirare varie specie di uccelli e granchi - risalito il fiume si raggiungerà il villaggio dove verrà consumato il pranzo e dove verranno raccontati usi e costumi dei pescatori che vivono la zona - cena in hotel – dopocena Cartagena by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento. oppure in alternativa per chi vuole rilassarsi e godere del mare colombiano Prima colazione in hotel – giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago del Rosario. Sabbia di finissima spiaggia bianca e mare azzurro turchese per una giornata in pieno “stile Caribe” – pranzo in corso di escursione - rientro in hotel –
Prima colazione in hotel - partenza per Mompox (viaggio di circa 5 ore) – lungo il percorso si attraversa il paese di San Juan Nepomuceno e si continua per Carmen de Bolivar, prima di raggiungere il porto di Magangue per imbarcarsi su un traghetto che attraversa il fiume Magdalena per godere il paesaggio spettacolare per circa 45 minuti - proseguimento via terra per Mompox (un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato) - sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per relax - rientro in hotel – pranzo libero - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Santa Cruz de Mompox (città caratterizzata unicamente da una architettura coloniale, un perfetto mix di stile barocco e moresco - la Calle Real del Medio con le tipiche case bianche, le dimore signorili con le imponenti porte di legno e serrature e battenti in stile differente, i balconi di legno addobbati di fiori, la pittoresca "Calle de la Albarrada" situata lungo il fiume, il Cimitero Centrale, forse il luogo più interessante e suggestivo da visitare) - pranzo libero - rientro in hotel e tempo libero per relax – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento al mattino presto per Cartagena (durata circa 6 ore) - pranzo libero - trasferimento in aeroporto - partenza da Cartagena con voli Air France/Klm per il rientro in Italia – pasti a bordo – notte in volo.
In volo – arrivo in Italia.

Gli hotel

Hotel Cite o similare - Bogotà

Hotel Meson de los Virreyes o similare - Vila de Leiva

Akawanka Lodge o similare - San Agustin

Hotel Dann o similare - Popayan

Hotel Movichhotels o similare - Cartagena das Indias

Bioma Boutique Hotel o similare - Santa Cruz de Mopox

 

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Colombia a/r in aereo di linea Airfrance/Klm
Voli di linea interni con Avianca
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour della Colombia in Autobus/Minivan
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
6 pranzi in ristorante
Visite con guida come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati
Escursioni serali

La quota non include

Mance
Bevande ai pasti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !