COMPAGNI DI VIAGGIO

Budapest e Praga

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Nata nel 1873 dall'unione di tre città, Budapest è una delle capitali cosmopolite più belle d'Europa, anello di congiunzione tra oriente e occidente, e percorsa dal bel Danubio blu. La mitteleuropea città dell'ex Impero Asburgico conserva grandiosi monumenti di varie epoche: il duecentesco palazzo Reale, ricostruito all'inizio del Settecento, la medievale Chiesa di Mattia, il bastione dei Pescatori, struttura neogotica del Novecento. Suggestivo, inoltre, al tramonto il Parlamento, magnificamente illuminato e splendido mentre si riflette nelle acque scure del grande fiume d'Ungheria.

Isola di Kampa: Uno dei luoghi più magici di Praga, un'oasi di pace. Le viuzze romantiche, le case sull'acqua rendono quest'isola la Venezia praghense. Al posto del Canal Grande c'è un canale artificiale chiamato” il canale del diavolo” che un tempo veniva utilizzato per portare acqua ai mulini. Verdi giardini e mulini in disuso donano un aspetto bucolico al paesaggio ma non mancano ristoranti e locali notturni. Sempre nell'isola si può andare a vedere il muro di John Lennon, diventato in questi decenni un simbolo di pace.

L'orologio astronomico sulla torre del municipio di Praga incanta i visitatori con la sua danza delle statuette dei dodici apostoli che ad ogni ora spuntano a turno da due piccole finestre sopra l'orologio,mentre, le figure che simboleggiano la morte, la vanità, l'avidità e l'invasore ottomano collocate intorno, spostano l'orologio con il suono della sveglia. È uno vero spettacolo che attira turisti che riempiono la piazza con il naso all'insù.

Il Gulash è un piatto tipico, a base di carne di manzo è piacevolmente aromatico, può essere consumato anche come piatto unico ed è sicuramente una prelibatezza imperdibile. Un piatto caldo per scaldarsi con incredibile piacere delle papille gustative. Per quanto sia imitato in tutto il mondo è possibile gustarne il sapore originale solo in queste zone.

DanubioNasce dalla profonda Foresta Nera, percorre per quasi tremila chilometri numerosi territori dell'Europa orientale e, poi, sfocia nel Mar Nero. Attorno al Danubio sorsero e si svilupparono, nei secoli, villaggi, castelli, monasteri e grandi capitali: la stessa Budapest è divisa nelle sue due identità – appunto, Buda e Pest – proprio dal possente e mite fiume. Considerato una divinità sia da greci che da romani, il bel Danubio blu ispirò poeti come Ovidio e musicisti come Johann Strauss jr., che compose il famoso valzer conosciuto in tutto il mondo.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero lungo il tragitto e arriviamo a Lubiana nel tardo pomeriggio. Visitiamo con una guida il centro storico in stile barocco e art nouveau della capitale slovena prima della cena.
Al mattino partiamo per Budapest, nata nel 1873 dall'unione di tre città fino ad allora distinte: Buda, Obuda e Pest. Dopo il pranzo libero cominciamo la nostra visita dalla zona di Pest con Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l'interno della Basilica di Santo Stefano. Dopo la cena possibilità di effettuare un giro facoltativo in battello sul Danubio.
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l'antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale di cui ammiriamo gli esterni e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo visitiamo Accademia della Musica (se non fosse visitabile ci sarà la visita al Museo di Belle Arti o al Vigadò) e poi vedremo esternamente il palazzo dell'Opera e il Parlamento. Cena libera e possibilità di partecipare a una cena facoltativa..
Viaggiamo alla volta di Praga sostando lungo il percorso per il pranzo libero. Nella capitale ceca possiamo approfittare di una passeggiata per una visita serale dopo la cena.
Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. Nel quartiere centro del potere politico si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d'Oro (in caso di particolari eventi diplomatici o altro la visita potrebbe subire cambiamenti). Sotto il castello si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove ci rechiamo a visitare l'omonima piazza circondata da edifici barocchi tra cui la splendida chiesa di San Nicola. Dopo il pranzo abbiamo la possibilità di una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico e in serata ceniamo in ristorante o in birreria.
Al mattino iniziamo la visita a piedi con la Chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, l'Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo lungo l'elegante via Parigi. Il pranzo è libero con l'alternativa opzionale di una mini crociera sulla Moldava comprensiva di pranzo a bordo. Nel pomeriggio continuiamo la visita con il quartiere di Nove Mesto dov'è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: la torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e palazzo Kinsky. Cena in serata.
Rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto.

Gli hotel

Radisson Blu Plaza Hotel Ljubljana - Lubiana

Novotel Budapest Centrum - Budapest

Clarion Congress Hotel Prague oppure Nh o Royal Prague - Praga

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !