Carnevale single a Venezia
Per prenotare o info
Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni, riempi il form sottostanteLa Vacanza
Spezza l’inverno e vieni a divertirti con altri single nel cuore del Carnevale di Venezia per partecipare insieme ai tanti eventi organizzati in piazza, alle feste dove indossare un costume o semplicemente una mascherina per entrare appieno nello spirito del Carnevale con soggiorno 2 notti in un elegante Hotel 3* nel centro di Venezia con colazione e cene bevande incluse a pochi minuti dal cuore del Carnevale dove partecipare alla continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità, tutti in maschera a celebrare il fascino di un mondo fatto di balli, scherzi e romantici incontri in compagnia del nostro animatore…
dal 16 al 18 febbraio
3 giorni 2 notti
COSTO FINITO IN CAMERA DOPPIA CENE INCLUSE
€ 360pp
€ 50/notte supplemento singola
Dove siamo
Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi e più apprezzati del mondo. Per un´intera settimana Venezia si trasforma in un ballo mascherato. Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti.
Il Carnevale di Venezia è un evento culturale che attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Essi si riversano nei vicoli della città per partecipare a questa grande festa ricca di colori e divertimenti. Il Carnevale di Venezia è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa.
Conoscere la storia del Carnevale di Venezia e le sue curiosità, significa intraprendere un bellissimo viaggio nelle usanze e nei costumi che regnavano secoli addietro nel nostro Paese.
L’origine della parola Carnevale di Venezia viene fatta risalire al Medioevo. Compare per la prima volta in un documento del Doge Vitale Falier nel 1094. Dove viene usata per parlare di pubblici divertimenti. La storia del Carnevale di Venezia come festa pubblica ufficiale, inizia solo nel 1296, quando un editto del Senato della Repubblica dichiara festivo il giorno precedente l’inizio della Quaresima.