CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Carnevale single a Nizza

VIAGGI ED EVENTI PER SINGLE

Carnevale single a Nizza

  1. Home page
  2. Viaggi per single
  3. Carnevale single a Nizza

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Ti aspettiamo per divertirci in Costa Azzurra per partecipare allo spettacolare Carnevale di Nizza ed assistere insieme alla sfilata dei carri allegorici e da altri amici single di tutta Italia in un imperdibile weekend nel cuore della cittadina e del suo animato Carnevale , con soggiorno 2 notti in un delizioso Hotel 4* con colazione e cene incluse, a pochi passi dal lungomare e dalla stazione di Nizza da tutti i negozi e locali notturni che ti aspettano per un weekend per single all’insegna del buon umore e del divertimento e delle e nuove amicizie con il supporto del nostro accompagnatore che vi porterà nei posti giusti al momento giusto…..

Dove Siamo

CENNI STORICI
Il carnevale di Nizza è il primo carnevale di Francia, uno dei più famosi del mondo e uno degli eventi più apprezzati della Costa Azzurra. Si svolge nel mese di febbraio e ogni anno attira centinaia di migliaia di spettatori.

Dal 16 febbraio al 2 marzo 2019 sono in programma 11 manifestazioni ufficiali che si svolgeranno attorno a Place Masséna e al Jardin Albert 1er.

Per 2 settimane e 3 weekend potrete vivere il carnevale di Nizza con le sue coloratissime sfilate e le tradizionali battaglie dei fiori.

Nel 1873, il nizzardo Andriot Saetone fondò il “Comité des fêtes” (comitato dei festeggiamenti) che fu incaricato dell’organizzazione e della promozione dei festeggiamenti.

Il 23 febbraio 1873, il primo Carnevale entrò in città: nacque così il carnevale moderno al quale Alexis Mossa e suo figlio Gustave Adolf seppero conferire, fino al 1971, un’identità del tutto particolare, l’attualità, un carattere grottesco e fiabesco con la realizzazione dei modelli dei carri più spettacolari che abbiano sfilato a Nizza.

Il 14 febbraio 1882, Sua Maestà “Triboulet ” fece il suo ingresso trionfale in città: il modesto fantoccio di paglia e stracci, fino ad allora spettatore immobile su Place de la Préfécture, per la prima volta prendeva parte al corteo dall’alto del “Carro reale”, identico a quello usato ai giorni nostri. I cortei si snodavano nel cuore della città, seguendo una decina di percorsi diversi; al termine delle animazioni, la festa continuava nei quartieri. I piccoli carri creati per l’occasione diventavano i simboli di festeggiamenti di portata ancora più locale. Le due guerre mondiali interruppero per parecchi anni il regno del Carnevale.

Nel 1991, il Carnevale doveva essere il “Rei dei folli”, ma la Guerra del Golfo lo costrinse a rinunciare. Dal 2005, il tema delle battaglie dei fiori è lo stesso delle sfilate dei carri.

Cosa è incluso

soggiorno 2 notti in Hotel 4* con colazione cene incluse con bevande (acqua e vino)
assicurazione medico bagaglio
accompagnatore

Cosa non è incluso

Viaggio
biglietti per la sfilata
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Tutto quanto non incluso ne "la quota include".
Prenota adesso
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.89344338

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !