CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Pasqua Single a Stoccolma

VIAGGI ED EVENTI PER SINGLE

Pasqua Single a Stoccolma

  1. Home page
  2. Viaggi per single
  3. Pasqua Single a Stoccolma

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Passa la Pasqua in compagnia di altri single nella Venezia del nord, Stoccolma, la patria degli Abba, la sede del Premio Nobel dove parchi, canali, design e architettura sono vi incanteranno, città dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali. Prendere i battelli per andare da punto all’altro della città e visitare parchi, musei e palazzi antichi contribuirà a rendere questa esperienza indimenticabile, con voli da Roma e Milano, soggiorno 3 notti in Hotel 3* centrale IN SINGOLA GRATIS con prima colazione, visite con il nostro accompagnatore nei luoghi più incantevoli di questa città tutta da scoprire insieme, in giro per ristorantini, parchi e musei facendo nuove amicizie godendo del clima mite di Primavera.

Voli da Milano e Roma con Lufthansa (orari diurni)

Dal 15 al 18 aprile
4 giorni 3 notti

Costo finito in camera doppia uso singola
€ 690pp

Dove Siamo

Gamla Stan
E’ proprio qui, in uno dei centri storici medievali più estesi e meglio preservati d’Europa, che fu fondata nel 1252 la città di Stoccolma. Passeggiando per la caratteristica e pittoresca zona di Gamla Stan scoprirete ristoranti, monumenti, negozi e molti altri posti che stuzzicheranno la vostra fantasia e curiosità.
Le particolari stradine acciottolate su cui fanno capolino le case gialle, sono il biglietto da visita di una zona unica nel suo genere. La principale attrazione turistica di Gamla Stan è il Palazzo Reale, uno dei più grandi edifici del mondo che, oltre ad essere costituito da più di 600 stanze, ospita al suo interno interessanti musei come quello della Livrustkammaren, l’Armeria Reale, che custodisce armature e vesti reali. Fra le strade più importanti del quartiere, Västerlånggatan e Österlånggatan, si erigevano le mura che nel passato circondavano la città. A Gamla Stan si trova la piazza più antica di Stoccolma, Stortorget, e sempre da qui ha inizio la strada più vecchia della città, la Köpmangatan. D’inverno, quando la neve si posa dolcemente sui tetti delle case e sulle guglie delle chiese, Gamla Stan diventa l’ambientazione perfetta di un bellissimo libro di fiabe.

Il Museo Vasa
L’unica nave del 1600 ancora presente sulla faccia della terra si trova proprio a Stoccolma nel Museo Vasa. L’ammiraglia Vasa è costituita per oltre il 95% da pezzi autentici ed è abbellita da centinaia di sculture intagliate.
Il vascello è enorme con i suoi 69 metri di lunghezza e occupa gran parte del museo. Nel 1628, nel corso del suo primo viaggio inaugurale, la nave affondò davanti le coste di Stoccolma e fu recuperata solo nel 1961, dopo ben 333 anni. Ci sono voluti cinquant’anni per restaurarla in modo attento e preciso e restituirla alla sua antica grandiosità. I tre alberi sul tetto esterno della struttura che accoglie il museo, costruito proprio per ospitare il vascello, mostrano l’altezza degli alberi originali. Per conoscere meglio i segreti dell’ammiraglia Vasa potrete curiosare tra le nove mostre differenti che illustrano le modalità della vita a bordo e vedere il filmato sulla nave proiettato in 16 lingue.

Il Municipio
Il Municipio di Stoccolma è uno dei più significativi esempi di architettura in stile romanico svedese ed è dominato dalle Tre Corone dorate della sua guglia alta 106 metri, simbolo del potere della Svezia. Ideato dall’architetto Ragnar Östberg e inaugurato la sera del solstizio d’estate del 1923, il Municipio si compone di otto milioni di mattoni e al suo interno spiccano il meraviglioso Gyllene Salen, il Salone Dorato, completamente decorato con mosaici da 18 milioni di tessere d’oro, e l’affresco di Prins Eugen, che ritrae il panorama del lago che si può ammirare dalla galleria.

Museo di Arte Moderna
L’architetto spagnolo Rafael Moneo ha progettato il Museo d’Arte Moderna di Stoccolma nel meraviglioso scenario naturale di Skeppsholmen. L’incantevole isoletta di Skeppsholmen situata tra Gamla Stan, la città vecchia, e l’isola di Djurgården, è collegata alla terraferma da un ponte e renderà la vostra visita al museo ancora più suggestiva.
Il Museo d’Arte Moderna vi offrirà una delle più belle e importanti collezioni artistiche dal Novecento fino ai nostri giorni, con i capolavori di grandi maestri come Dalì, Picasso, Matisse e Derkert.

Skansen
Uno dei luoghi più amati e apprezzati sia dai cittadini di Stoccolma che dai turisti è Skansen, il posto ideale per una bella gita in famiglia e con gli amici. A Skansen potrete ammirare il museo all’aperto più antico del mondo e lo zoo di Stoccolma che tanto piace ai più piccoli. Fate una bella passeggiata tra i palazzi storici della Svezia in miniatura, ricostruita con gli elementi e i pezzi di cortili e case provenienti da ogni parte del Paese, smontate e poi rimesse in piedi in questo bellissimo posto. Quando sarete a Skansen avrete la sensazione di girare all’interno di un ipotetico “paese dei balocchi” tra i laboratori di soffiatura del vetro, quelli dedicati alla ceramica, le botteghe dove si lavorano i metalli, le caratteristiche panetterie, la particolare chiesa settecentesca in legno di Seglora, la villa gialla di Skogaholm e la piazza del mercato di Bollnästorget. Protagonisti a Skansen anche gli animali nordici: all’interno dello zoo potrete vedere, a un passo da voi, orsi, linci, alci, lupi, foche e ghiottoni.

Il Castello di Drottningholm

Il complesso del Castello di Drottningholm, con il Teatro Drottningholm, il Padiglione Cinese e il meraviglioso Parco, è veramente unico nel suo genere. Il Castello di Drottningholm, risalente al XVII secolo, è il palazzo reale meglio preservato della Svezia e dal 1981 è la dimora permanente della famiglia reale che occupa l’ala sud dell’edificio
Non preoccupatevi però, anche voi potrete godere della bellezza del castello perché il parco e quasi tutte le sale del palazzo sono aperte al pubblico durante tutto l’anno. Drottningholm è stato il primo monumento della Svezia ad essere proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991 grazie alla bellezza non solo del castello, ma anche del Teatro settecentesco, fra i più curati d’Europa, e degli splendidi giardini in stile barocco. Per raggiungere il Castello di Drottningholm dovrete utilizzare il battello e attraversare il lago Mälaren: dato che la traversata dura circa un’ora perché non sfruttare questo tempo per un delizioso pranzo a bordo?

Movida serale
Non avete mai sentito parlare della vita notturna di Stoccolma? La città è molto ricca di discoteche e locali notturni dove potrete ballare a ritmo di musica: dal jazz al rock, dal pop fino all’hard core, non avrete che l’imbarazzo della scelta! La maggior parte dei locali di Stoccolma si concentra nei pressi di Stureplan, nel cuore della città, ma anche Kungsgatan e Birger Jarlsgatan, e la zona nei pressi del parco Kungsträdgården, sono molto frequentate dai giovani in cerca di divertimento. Quasi tutti i locali sono aperti fino alle 3:00 del mattino, alcuni anche fino alle 5:00 durante il week end. Il giovedì è il giorno che gli svedesi di solito dedicano alle discoteche: sappiate che sono molto affollate e che spesso vi attenderà all’ingresso una lunga e noiosa fila prima di poter entrare. Le code per l’entrata delle discoteche di tendenza cominciano dopo la mezzanotte, quindi vi consigliamo di anticiparvi per arrivare prima della ressa.

Cosa è incluso

volo a/r con volo di linea da Roma e Milano
soggiorno 3 notti in Hotel 3*** in doppia uso singola con colazione
assicurazione medico-baga inclusa copertura della quarantena obbligatoria
accompagnatore per tutto il soggiorno

Cosa non è incluso

trasferimenti aeroporto/hotel
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Tutto quanto non incluso ne "la quota include".

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.89344338

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !